giovedì 28 marzo 2024

13/06/2012 08:16:28 - Sava - Politica

All’ordine del giorno anche la elezione del presidente del Consiglio Comunale

 
Si insedierà ufficialmente giovedì il nuovo Consiglio Comunale di Sava. La prima seduta della legislatura è infatti fissata per le ore 18.
I lavori inizieranno, come da prassi, con l’esame delle condizioni di eleggibilità e la convalida degli eletti alla carica di sindaco e di consiglieri comunali. Quindi si procederà con il giuramento di Dario Iaia.
Un altro passaggio molto atteso è quello della nomina del presidente del Consiglio Comunale e del suo vice. Per la carica di presidente pare che la maggioranza proporrà Nico Gigante. Dopo la costituzione dei gruppi consiliari, il sindaco Iaia ratificherà davanti al massimo consesso elettivo la composizione della giunta.
In agenda, il rinnovo della Commissione Elettorale e il riconoscimento di due debiti fuori bilancio, derivanti da una sentenza del giudice di pace di Manduria e da una sentenza del Tar di Lecce.
Il sindaco Iaia ha anche accolto la richiesta di Sel di inserire all’ordine del giorno la discussione sull’organizzazione iniziative di solidarietà a favore dei territori della pianura Padana colpiti dal terremoto che ha sconvolto e martoriato un’intera regione.
«Crediamo necessario che anche la nostra cittadinanza (dalle forze politiche al mondo dell’associazionismo, passando per liberi cittadini, le comunità ecclesiastiche, i sindacati) si attivi quanto prima per far sentire la sua vicinanza alle popolazioni colpite dalla grave calamità naturale e per organizzare una raccolta fondi indispensabile per apportare soccorso e favorire una rapida ricostruzione e il ritorno alla normalità delle zone colpite» scrive Sel nella richiesta rivolta al sindaco Iaia. «Siamo certi che la nostra proposta verrà condivisa anche dalle altre forze politiche: sarebbe un bella testimonianza di civiltà, vicinanza e condivisione del dolore da parte della nostra comunità».








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora