venerdì 19 aprile 2024

23/05/2009 08:53:29 - Manduria - Appuntamenti

Parte del ricavato devoluto in beneficenza

 
Questa sera sfida di karaoke all’aperto e domani gara podistica di solidarietà.
Si apre così la rassegna “Shambhaliamo”, promossa da Salvatore Sgura in via Medaglie d’Oro, nel rione Santa Gemma Galgani.
Questa sera, alle 21, l’avvio della rassegna con la competizione di karaoke: si tratta di una sfida ad eliminazione con doppia prova canora. L’esibizione può avvenire anche con base musicale personale. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Domattina, invece, si corre per solidarietà, sempre nel quartiere Santa Gemma Galgani. La gara podistica, promossa da Salvatore Sgura e dallo Shambhala Cafè, prenderà il via alle 10. Previste tre gare differenti, con partenza in viale Medaglie d’Oro: un percorso per bambini fino a 13 anni (2 km), uno per donne (4 km) e uno per gli uomini (6 km). Saranno premiati i primi tre di ogni categoria. Anche in questo caso parte del ricavato sarà devoluto in opere di solidarietà.
Ma non è questa l’unica iniziativa che movimenterà questo quartiere della periferia manduriana. Grazie all’attivismo di Salvatore Sgura, è stato approntato un ricchissimo programma, aperto ieri sera con una sfida di karaoke all’aperto, che abbraccerà l’intera estate.
«Vi saranno giornate dedicate a disabili e ai bambini, parlando di educazione ambientale o di quanto sia bello e costruttivo leggere un buon libro» ci racconta Sgura. «Ho voluto rendere diverso ogni evento per non incorrere nella monotonia e ho voluto offrire a tutti una serata speciale. Si può fare tanto nel sociale, anche divertendosi. Inoltre ci sono tanti talenti in ogni settore dell’arte, che non hanno modo di farsi conoscere. Questo è il momento per farlo».
Nell’ampio programma spiccano, per il 20 e il 21 giugno, momenti di puro divertentismo e un ampio spazio dedicato all’educazione al rispetto dell’ambiente. Si parlerà, altresì, dell’importanza del progetto della raccolta differenziata dei rifiuti urbani, promosso e attivato con successo dal Comune di Manduria. Inoltre ci sarà una Fiera del Libro. Il 25 ed il 26 luglio ci sarà un raduno d’auto d’epoca e la Fiera del Quadro Ad agosto è prevista invece la Giornata Country e il Grande Rock Italiano.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi allo “Shambhalà Cafè” di Manduria, in viale Medaglie d’Oro, oppure chiamare al 333/6754171 Salvatore Sgura.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora