martedý 18 giugno 2024

18/07/2012 12:27:33 - Manduria - Appuntamenti

Ecco il programma completo

 
C’è grande attesa, a Manduria, per la seconda edizione della notte bianca, da quest’anno denominata “Notte dell’Arte”. Promossa dalla Confcommercio e curata da Tullio Mancino (con la collaborazione di Giovani per Manduria, Gal e associazione “Mons. Luigi Neglia”), la notte bianca è in programma sabato prossimo (21 luglio). In ogni zona del centro di Manduria vi saranno delle attrazioni culturali, che abbracceranno ogni ramo artistico. Ecco, una per una, le attrazioni di ogni postazione.
VILLA COMUNALE: musica jazz con il gruppo “Low Four Quorted” (ore 21.30) e mostra di sculture floreali a cura di Marina Capolli.
ZONA  FRA PIAZZA E VILLA: danza e musica popolare con “Janda Ensamble Popolare” e “Li Pizzicati” (ore 21.30); degustazione e vendita vino a cura della coop “La Pliniana”.
PIAZZA GARIBALDI: “Arte sotto le stelle”, grande mostra di arti figurative a cura dell’Associazione Salentina, de La Fucina della Arti e di altri artisti.
VIA PACELLI: Musica jazz, latina, pop e soul ore 21.30 con l’Anèt Duo (Anna Abatemattei e Antonio Contino); composizioni floreali a cura de “La Primavera”; dimostrazione con visagista e promozione prodotti naturali.
PIAZZA COMMESTIBILI: Letteratura, Poesia e Cinema a cura di Maria Pasanisi. Presentazione libri: “La moneta di Satana” di Cosimo Massaro (con la partecipazione del magistrato Salvatore Cosentino, ore 20): “I racconti” di Cosimo Olivieri (ore 21); “Quattro Quarti” di Giulia Dalena (ore 21.15);  “Il Confine degli Incontri” di Lucia Perrucci (ore 22.15). Le presentazioni del libri saranno alternate dalla lettura delle composizioni dei poeti manduriani Leonardo Cantoro e Laura Mastrovito.
Poi recital “La Voce alle Donne” a cura di Maria Laura Loiacono con Mara Spinelli, Vera Biasco, Giulia Perretti, Maria Rosaria Dinoi e Anna Maria Colomba (ore 22.30).
Proiezione cortometraggio: “La Stagione dei Finocchi” di Alesssandro Zizzo (ore 22),
prodotto da Gregorio Mariggiò per la Southclan Arts (il supporto tecnico è garantito dalla filodrammatica manduriana “Cè Tiempi”).
CORSO XX SETTEMBRE: zona antistante Caffè del Corso: concerto di una cover band dei Modà (ore 22). Zona antistante la chiesa di S. Leonardo: pittura estemporanea a tempo di musica” con Bianco Dj e Valentina Carbone (ore 21,30). Zona antistante la chiesa di S. Maria; proiezione del lungometraggio intitolato “Questo matrimonio s'ha da fà”, storia d’amore tra tresche e intrighi, a cura del I Circolo “F. Prudenzano” e associazione S. Anna (ore 21). Lungo tutto il corso: artigianato e antiquariato locale e degustazione prodotti tipici a cura delle associazioni “Le Mura” e “S. Anna”. Chiesa del Rosario: concerto del coro polifonico “Alma&Soul Ensemble”, soprano: Valeria Lombardi, pianista: Maria Argentiero, direttore: Salvatore Moscogiuri (ore 21).








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora