martedì 18 giugno 2024

20/07/2012 10:00:59 - Manduria - Appuntamenti

ProfiloGreco lancia la 6ª edizione delle visite guidate di A Spasso nel Centro Storico

 
 
Il centro storico di Manduria raccontato in visite guidate, ogni martedì e venerdì sera accompagnati in “A Spasso nel Centro Storico”.
A far scoprire gli aspetti meno conosciuti del borgo antico della città messapica ci pensa ProfiloGreco, l’agenzia specializzata nella valorizzazione e nella promozione delle risorse del territorio, che opera per far conoscere aspetti noti e meno noti dei beni culturali.
 
Ed ecco che dal 20 luglio e fino al 4 settembre i visitatori potranno sapere tutto su aspetti architettonici, storici e leggendari del Centro Storico di Manduria, delle Mura Messapiche, del Palazzo Imperiali, delle Porte, ma anche protagonisti del viaggio nel passato saranno i misteriosi vicoli del Ghetto Degli Ebrei e la fascinosa e meravigliosa Chiesa Madre della città. Tutte le visite vi faranno rivivere il tempo antico di Casalnuovo, nome della città normanna, e della restituzione del nome di Manduria.
Le visite guidate partiranno da Piazza Garibaldi alle ore 19.00, avranno durata di 2 ore circa e saranno svolte tutti i Martedì e Venerdì, dal 20 luglio fino al 4 settembre, per un costo a persona di 2,00 €, gratis per bambini con meno di 10 anni.
 
Proprio ai bambini quest’anno ProfiloGreco ha pensato di dedicare una giornata speciale per giovedì 9 agosto, con una visita guidata a misura di bambino con percorso ludico didattico, in cui il bambino sarà accompagnato a conoscere la città storica attraverso una serie di scoperte affascinanti, in questo caso a pagare la guida sarà solo il bambino che deve essere necessariamente accompagnato da adulto, che farà la visita in maniera gratuita.
 
Ultima iniziativa, ma non per questo meno importante, è la ricerca sponsor dell’iniziativa che ha dato vita al progetto Food e Drink nel Centro Storico, in cui gli operatori del settore ristorazione del centro messapico sono stati scelti secondo attenti criteri di promozione territoriale e che offrono al visitatore un ventaglio di proposte enogastronomiche e di relax i cui indirizzi potrete trovare o sui 20.000 volantini sparsi per la Puglia o sul sito www.profilogreco.it.
 
Per informazioni sugli appuntamenti di A Spasso nel Centro Storico si può contattare ProfiloGreco ai numeri 338.1340466 oppure visitando il sito internet www.profilogreco.it.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora