16/08/2012 07:13:05 - Manduria - Appuntamenti

E’ un gruppo di Villa Castelli che ha vinto il bando promosso da Puglia Sound Recording per la promozione di nuove produzioni discografiche

   
I Lenula nascono a Villa Castelli, un piccolo paese nella provincia di Brindisi, in Puglia. Sono Gabriele Federico Paparella (chitarra e voce), Ciro Nacci (piano bass, pianoforte e sintetizzatore) e Gabriele Conserva (batteria). Iniziano a suonare insieme nell’ottobre del 2007, affiancati fino al 2010 da Fabio Miccoli alla batteria.
Nel maggio 2010 hanno dato alla luce un demo EP autoprodotto omonimo, in collaborazione con la neonata etichetta Pelagònia, sempre pugliese, e nell’autunno dello stesso anno ne hanno tratto un primo videoclip ufficiale: Modellando la notte, prodotto da Zorobar Produzioni Audiovisive e Lenula.
E’ dello stesso periodo l’inizio della collaborazione con La Fabbrica – etichetta indipendente di Bologna, per il managament & booking dei loro concerti. Nei seguenti due anni i Lenula hanno percorso in lungo e in
largo la penisola, tra innumerevoli festival, eventi e concerti, in un crescendo di esperienze necessario per affrontare con consapevolezza il primo passo ufficiale sulla lunga distanza.
Nel marzo 2012 vincono con Pelagònia Dischi il bando promosso da Puglia Sound Recording / Promozione di nuove produzioni discografiche, e in coproduzione con La Fabbrica si accingono a pubblicare a ottobre il loro primo lavoro discografico, Profumi d’epoca, proseguendo ed estendendo il percorso iniziato con il demo; anche per questo motivo, la direzione artistica è stata nuovamente affidata a Giovanni Sileno (già Leitmotiv).
 
Free entry
Start ore 21,30


img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora