mercoledì 08 maggio 2024

27/08/2012 07:22:25 - Maruggio - Cultura

E’ il primo appuntamento della rassegna QCINE – GALA’ DEL CINEMA DA MANGIARE

 
 
Da oggi prende il via il primo appuntamento con il Cinema a Campomarino di Maruggio.
L’iniziativa organizzata dalla società di produzione, editoria e formazione cinematografica Bunker Lab e l’Assessorato al Turismo del Comune di Maruggio, e grazie al patrocinio dell’Unione dei Comuni “Terre del Mare e del Sole” e al main sponsor cooperativa “Solidarietà e lavoro”, intervenuto con “Genera Tv” “Sandrino il gelato al naturale”, il relais “Le Fabriche” e “Salerno Cinema”.
Le prime tre serate della rassegna saranno dedicate alla LEGALITA’.
Oggi alle ore 21 in contemporanea con l’ennesimo scandalo scommesse sarà proiettato il film “Piede di dio” con Emilio Solfrizzi. A seguire incontro con il regista Luigi Sardiello.
Ingresso libero.
PIEDE DI DIO
Elia gioca a calcio sulla spiaggia e sui campi terrosi di uno sperduto paesino del Salento dove un giorno capita Michele (Emilio Solfrizzi), talent scout per la serie A. Il suo obiettivo dovrebbero essere alcuni ragazzi della scuola calcio locale che gli vengono mostrati e raccomandati in modi più o meno leciti, l'attenzione però è subito rapita dall'abilità innata del 18enne dal cervello di un 12enne Elia. È l'estate del 2006 quando i due si incontrano, il calcio italiano da una parte è scosso dallo scandalo Moggi mentre dall'altra è esaltato dalla vittoria ai mondiali di Germania. La vita del ragazzo potrebbe essere pronta ad un cambio ma anche quella di Michele che nonostante l'aria da grande professionista non se la passa bene.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora