giovedý 07 dicembre 2023

01/06/2009 08:44:45 - Maruggio - Appuntamenti

Il programma della manifestazione che apre l’estate di Campomarino

 
Ritorna il triathlon a Campomarino. Per la seconda annata consecutiva, grazie all’iniziativa della Pro Loco di Maruggio, che si è avvalsa della collaborazione della FITRI Puglia (Federazione Italiana Triathlon), del Salento Triathlon A.S.D., del Comune di Maruggio e della Provincia di Taranto, l’estate si apre domani (martedì) ufficialmente con il “Triathlon delle Dune”.
La gara, che si compone di tre sezioni (nuoto, bici e podistica) si svolgerà, come lo scorso anno, tra le splendide dune di Campomarino e i maestosi ulivi secolari dell’agro maruggese, quale quarta tappa del “Trofeo Thriathlon Puglia”, circuito interprovinciale aperto a tutti i tesserati di questo movimento sportivo.
«L’obiettivo della manifestazione è non solo di promozione sportiva, ma anche e soprattutto di valorizzazione ambientale, culturale ed enogastronomica del nostro territorio» è riportato in una nota della Pro Loco di Maruggio, a forma di Valentina M. Pastorelli. «A tal proposito, la Pro Loco, con la collaborazione di altre associazioni cittadine, ha pianificato un servizio di accoglienza per atleti e spettatori che parteciperanno alla manifestazione, coinvolgendo le varie attività ricettive e di ristorazione del posto, che per l’occasione effettueranno proposte turistiche allettanti e…molto convenienti!
Per evitare il disagio automobilistico creatosi lo scorso anno, è stato programmato, inoltre, in collaborazione con il Comando dei Vigili Urbani di Maruggio, un percorso che consentirà a tutti di poter accedere al centro abitato di Campomarino e assistere tranquillamente alla gara.
Memori del successo della scorsa edizione, si attendono numerosi atleti provenienti da tutto il Sud Italia e non solo, per dar vita, anche quest’anno, ad una piacevole e diversa giornata all’insegna del sano sport e del divertimento».








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora