sabato 04 maggio 2024

05/09/2012 07:43:15 - Sava - Appuntamenti

Ecco il programma completo dei tre giorni del festival

 
Aprirà i battenti domani sera (giovedì), la rassegna “Apri le Orecchiette Festival”, promossa da Pelagonia Music, in collaborazione con Puglia Sound. Si tratta della terza edizione del festival musicale ed enogastronomico “Arcipelago on Fire”, quest’anno denominato denominato, appunto, “Apri le Orecchiette Festival”. Si terrà a Sava presso l’ex macello (sulla via Sava-Manduria), da giovedì sino a sabato.
Il Festival vuole dare un ampio spazio alla musica indipendente in senso lato, meglio dire musica di resistenza culturale all’appiattimento commerciale e da
jingle dei suoni diffusi spesso come sottofondo innocuo.
Lo svolgimento del Festival che mira a consolidarsi negli anni come appuntamento annuale consisterà in workshop di preparazione di prodotti tipici della gastronomia locale con particolare attenzione alla “pasta fatta in casa” e in laboratori di teatro-ragazzi, con la presenza di stand di prodotti bio e di artigianato manifatturiero, di associazioni umanitarie (Emergency, Amnesty International e Libera). Previsti anche concerti finali con ospiti di rilievo nazionale: Erica Mou, Management del Dolore Post-Operatorio e Camillorè.
Questo il programma completo. Giovedì: ore 21 apertura cancelli; ore 21.30 concerto dei Moustache Prawn (gruppo indie-rock di Fasano); ore 22.30 concerto dei Camillorè (gruppo folk-rock di Bari).
Venerdì: ore 17 apertura cancelli; ore 17. 30 laboratorio pasta “fatta in casa” e laboratorio teatro per bambini; ore 21 spettacolo di teatro per bambini; ore 21.30 Ecogla IV, performance multidisciplinare che prevede l’azione pittorica di Orodè Deoro, con le musiche dal vivo di Mimmo Pesare (basso & loop machine) e Roberto Pernorio (percussioni) e la voce di Giorgio Consoli; ore 22.30 concerto di Erica Mou (cantautorato pop di Bisceglie), premiata al Festival di Sanremo 2012 con “Nella vasca da bagno del tempo” (premio della Critica e premio della sala stampa radio tv).
Sabato: ore 21 apertura cancelli; ore 21.30 concerto del gruppo “Questi Sconosciuti” (alternative-rock tra Taranto e Brindisi); ore 22.30 concerto del gruppo “Management del Dolore Post-Operatorio” (electro-funk, punk, rock di Lanciano).
Un’idea quindi completamente nuova, che unirà la musica (con concerti di alto livello qualitativo, che vedranno alternarsi gruppi e individualità emergenti) alla gastronomia (non si potevano non scegliere le orecchiette e i prodotti biologici), senza tralasciare l’arte, le iniziative riservate ai bambini e la presenza di associazioni umanitarie che lavorano per aiutare chi soffre o che si battono per diffondere la cultura della legalità.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a Pelagonia, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: pelagoniamusic@gmail.com








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora