domenica 16 giugno 2024

23/11/2012 10:55:07 - Sava - Politica

I coordinatori sono Pinuccio Caforio, Sandro Caforio, Ciro Calo e Giuseppe Saracino- Ecco il comunicato di presentazione

 
«La volontà di contribuire a migliorare la qualità della vita della nostra comunità attraverso il coinvolgimento convinto, responsabile e sereno dei cittadini alla vita sociale, culturale e politica ha determinato la nascita del Cantiere Programmatico “Innovazione e Partecipazione”.
Principi ispiratori del Movimento, oltre alla partecipazione, sono il ricorso al dialogo, al confronto delle idee e delle proposte, alla condivisione dal basso delle decisioni sui percorsi da intraprendere e sugli strumenti da utilizzare. Si intende riservare alle donne e ai giovani un ruolo di particolare rilievo in quanto portatori di idee e valori ancora troppo spesso trascurati, non solo nella programmazione dello sviluppo socio-economico ma anche nella innovazione della gestione amministrativa.
L’auspicio dei coordinatori di “Innovazione e Partecipazione”, Pinuccio Caforio, Sandro Caforio, Ciro Calo e Giuseppe Saracino (Consigliere Comunale) è quello di produrre un effetto contagioso e benefico attraverso la funzione rappresentativa e propositiva in modo da costruire uno spazio aperto di discussione e di confronto.
In questo senso, noi di “Innovazione e partecipazione” non abbiamo alcuna intenzione di sostituirci ai Partiti ma intendiamo, per quanto possibile, supportarli in un necessario processo di rilancio della loro azione attraverso la partecipazione attiva della cittadinanza e delle associazioni in un clima basato esclusivamente sulla proposta e sul dialogo.
Noi di “Innovazione e Partecipazione” ci impegniamo a valorizzare la “passione” per la vita sociale, culturale e politica della nostra comunità, favorendo ed affinando i processi di partecipazione democratica e di dialogo tra i partiti, le associazioni e la cittadinanza tutta».








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora