20/06/2009 09:54:42 - Sava - Appuntamenti

Dieci anni di impegno nella progettazione e realizzazione dei PON per il “Del Prete”

 
Dieci anni di impegno nella progettazione e nella realizzazione del Programma Operativo Nazionale per dare ai giovani un’opportunità in più, per educare al valore della cultura, strumento di libertà, e per imparare a stare in Europa.
L’istituto tecnico industriale “Del Prete” di Sava festeggia questa sera (sabato) il primo decennio di realizzazione di progetti PON. Lo farà, alle 20, all’interno del proprio istituto, presentando i risultati dei numerosi progetti PON attuati nel corso dell’anno scolastico, in una sorta di manifestazione di chiusura del Piano Integrato d’Istituto PON FSE.
Il programma prevede l’intervento iniziale del dirigente scolastico, il dott. Alessandro Pagano. Dopo la presentazione multimediale della manifestazione (frutto del lavoro dei corsisti del POC C1 Ecdl), interverrà il dott. Franco Punzi, con una relazione sul tema “Noi, cittadini d’Europa: significato e prospettive dell’appartenenza alla realtà dell’Europa Unita”.
Quindi spazio alla presentazione dei risultati di tutti i progetti PON. Nell’ordine: inglese e musica si uniscono: esibizione dei corsisti del PON F2 “Spotlight on you”; a scuola di poesia: intervento delle corsiste adulte del PON G1 sui linguaggi; riflettere, comunicando, fare un giornale: intervento dei corsisti del PON F2 di giornalismo; PON e lingue straniere: “The road to success in Europe”, intervento dei corsisti dei PON C1 di inglese; inglese e musica si uniscono: esibizione dei corsisti del PON F2; tecnologie multimediali e immagini per il futuro: presentazione dei lavori dei corsisti del PON C1; consegna della borsa di studio istituita dal prof. Antonio Aquilino; il nostro ambiente, il nostro territorio: presentazione dei lavori dei corsisti del PON F2 sull’ambiente; legalità e cittadinanza attiva: il Consiglio Comunale dei ragazzi, prospettive di sviluppo, intervento dei corsisti del PON F2; scuola, creatività, cinema: lavori dei corsisti del PON F2 di cinema; inglese e musica si uniscono: esibizione dei corsisti del PON F2; l’impresa formativa simulata: intervento dei corsisti del PON C6 “Energia amica”.
Chiuderà la consegna degli attestati ai corsisti e un buffet.


img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora