giovedý 07 dicembre 2023

27/12/2012 12:32:20 - Maruggio - Appuntamenti

Il primo gennaio, invece, sarà la volta del concerto di Capodanno

 
Per la prima volta nella storia del piccolo luogo sacro sito nella località marina Campomarino di Maruggio dedicato a Maria SS. Assunta si terrà un concerto di tradizione culturale natalizia, in collaborazione con l’associazione musicale “G. Puccini” di Maruggio presieduta da Giovanni Guida e diretta dal maestro Giuseppe Pisconti.
Il primo appuntamento è per sabato 29 dicembre alle ore 19. Prima del concerto si esibiranno con alcuni brani gli allievi Fabio Castiello e Chiara De Quarto.
Il secondo appuntamento è per il Concerto di Capodanno di martedì 1 gennaio, sempre alle ore 19, con la straordinaria partecipazione del soprano Ida Pagliarulo e del tenore Pietro Scialpi.
Il tutto inserito in un interessante e coraggioso progetto di valorizzazione della parrocchia di Campomarino (luogo dei concerti in questione) non solo nel periodo estivo quando è raggiunta da numerosi fedeli di più provenienze, ma anche nelle stagioni fredde che contano comunque presenze fisse di abitanti della località portuale, che come in molte piccole realtà urbane oltre alla pratica religiosa, nelle parrocchie trovano l’unico motivo di aggregazione.
 
A.V.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora