In gol Santo e Gioia. L’Avetrana ha fallito due calci di rigore
AVETRANA-VEGLIE 2-1
AVETRANA: Semeraro, Morleo, Cecere; Nuzzo, Amaddio, Leo; Gallone S. (Superbo 42’ st), Gioia, Santo, Scarciglia F., Di Gaetano (Eleni 28’ st). A disposizione:Foggetti, Saracino, Lomartire, Buccoliero. Mister: Ribezzi Francesco
VEGLIE: Bollardi, Spedicato, Nestola; Renis En., Francioso, Pagano; Angelè, Antico, Renis Eu. (Morleo 8’ st), Nestola S., Nestola A. (Giordano 27’ st). A disposizione: Alemanno, Palma, Carrozzo, De Paolis, De Pascalis. Allenatore: Pagano Andrea
ARBITRO: Roberta Roca di Foggia
RETI: p.t. 13’ Santo; 43’ Antico su rig.; s.t. 22’ Gioia-
NOTE: l’Avetrana ha sbagliato due rigori, al 38’ del p.t. con Santo e al 44’ del s.t. con Superbo
AVETRANA- Partita inizialmente noiosa, che si sblocca al
13’ con il sussulto dei padroni di casa che passano in vantaggio con Santo. Il suo piattone destro al volo è preciso, un lob che sorprende il portiere ospite. Al 36’ si registra la risposta del Veglie in un tiro su punizione dai 32 m che lambisce il palo alla destra di Semeraro. Poi al 38’ Santo sfiora la rete: Santo in ripartenza angola troppo e la palla non entra. Dopo 5’ è Di Gaetano, in azione personale, ad essere atterrato. Dal dischetto Santo fallisce il penalty.
13’ con il sussulto dei padroni di casa che passano in vantaggio con Santo. Il suo piattone destro al volo è preciso, un lob che sorprende il portiere ospite. Al 36’ si registra la risposta del Veglie in un tiro su punizione dai 32 m che lambisce il palo alla destra di Semeraro. Poi al 38’ Santo sfiora la rete: Santo in ripartenza angola troppo e la palla non entra. Dopo 5’ è Di Gaetano, in azione personale, ad essere atterrato. Dal dischetto Santo fallisce il penalty.Il Veglie prova a reagire, l’arbitro fischia un rigore a favore degli ospiti per fallo di mano: dal dischetto è infallibile Antico e porta i suoi in parità. Al termine della prima frazione Santo ha ancora un’occasione ma il tiro forte al volo termina fuori.
Nella ripresa l’Avetrana macina gioco e spreca tantissimo, in successione con Santo, Di Gaetano, Scarciglia. Bisogna aspettare il 22’ per vedere la palla finire in rete con un gol da cineteca: Gioia in semirovesciata scaraventa la palla al sette raccogliendo un corner. Il 2-1 sta stretto all’Avetrana, che potrebbe chiudere il match ancora con Scarciglia, dopo una bella azione personale, e con Superbo, allo scadere, con un altro penalty assegnato ai padroni di casa per trattenuta ai danni dello scatenato Scarciglia. Superbo però calcia malamente mandando a lato.
Il Veglie si fa vedere solo su calcio piazzato ma dopo 3’ di recupero è gameover al Valentino Mazzola, l’Avetrana batte il Veglie 2-1 e riaggancia il Paradiso Brindisi in classifica generale.
(nella foto gli autori delle due reti: Santo e Gioia)
Francesco Carrozzo

Condividi