mercoledì 15 maggio 2024

18/02/2013 08:57:57 - Provincia di Taranto - Politica

Da marzo un progetto di doposcuola gratuito

 
Partirà probabilmente il 7 marzo prossimo il progetto “Doposcuola? Assieme”, iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Fragagnano e riservata a bambini dai 6 ai 14 anni.
In un momento particolare di crisi economica che colpisce la maggior parte delle famiglie, l’Amministrazione Andrisano ha pensato di varare un progetto finalizzato al sostegno educativo e formativo dei minori. L’iniziativa ideata dalla consigliera delegato alla Pubblica Istruzione, Annarita Massaro, rappresenta un importante progetto a favore dei minori in condizioni di fragilità sociale. Progetto che sarà attuato in collaborazione con la cooperativa sociale Porte Aperte, gestore della comunità educativa per minori “Avvenire” di Fragagnano.
«Questa è l’ennesima risposta che dimostra quanto questa Amministrazione Comunale sia vicina alle famiglie in condizioni di disagio economico» afferma il sindaco Michele Andrisano. «Tutti assieme dimostriamo, attraverso l’attuazione di questi progetti, la nostra attenzione verso la cultura e verso la formazione e, in particolar modo, verso i nostri giovani”».
Il progetto, nello specifico, prevede attività di doposcuola da svolgersi negli ambienti della comunità educativa “Avvenire” dal lunedì al sabato, dalle 15.30 alle 18.30, per la durata di sei mesi a partire presumibilmente dal 7 marzo.
Il totale complessivo della spesa di questa iniziativa entrerà a far parte del Bilancio Comunale con l’istituzione di un capitolo creato ad hoc.
«E’ d’obbligo rivolgere un sentito ringraziamento alla dott.ssa Colucci, per il suo forte impegno nella realizzazione di questo progetto» aggiunge la consigliera con delega alla Pubblica Istruzione, Annarita Massaro.
E’ in arrivo un avviso pubblico per l’individuazione di otto minori dai 6 ai 14 anni da inserire presso il centro educativo. Per godere di questo servizio occorrerà dimostrare di possedere un reddito ISEE familiare non superiore a 7.500 euro.
“Con l’attuazione di questa importante iniziativa il sindaco e l’Amministrazione Comunale hanno sposato l’obiettivo unico del progetto” si legge in una nota, “che è quello di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica di minori sostenendo in forma indiretta il reddito di famiglie in condizioni socio-economiche svantaggiate».








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora