giovedý 07 dicembre 2023

29/03/2013 12:30:28 - Maruggio - Appuntamenti

Si terrà alle 21,30 su iniziativa dell’Arci Paisà

 
In attesa dell’uscita del nuovo album “Tidal”, l’associazione ARCI “Paisà” di Maruggio organizza una serata metal mai vista. Gli EVILLIVE tornano a Maruggio dopo parecchi anni dalla loro esibizione in uno dei primi Kiani Party!
EVILLIVE
Nel 2004 Lux, Gianko, Federico, Fabian e Kris danno vita ad un progetto gothic death metal che nasceva dalle ceneri dei Dust Ebony (epic female metal)...il suo nome era RAIN FOREST...il progetto non decollava perchè si sentiva fortemente l’assenza di una chitarra psichedelica ed innovativa. Dopo un anno di quasi inattività entra a far parte della band Vins, chitarrista aperto mentalmente a qualsiasi contaminazione, ma con una grandissima conoscenza del death metal old school.
il progetto prende corpo e cambia indirizzo e nome. Ci si muove su sonorità meno goth per abbracciare lo stile swedish melodico tipico dell’area nord europea. Il nome della band diventa EVILLIVE. La band perde tre elementi indispensabili: Federico (tastiere), Gianko (voce) e Fabian (basso), ma acquista due elementi di indubbia personalità e tecnica: Mark (voce) e Mike (basso).
La formazione, ormai stabile e collaudata, ha inciso tre lavori, due EP ed un Full lenght pubblicato nel dicembre 2008: THE COLD ABSENCE OF SOUND.
Nel 2012 entra nella line-up il nuovo bassista Alberto e si procede con le registrazioni di TIDAL il nuovo lavoro degli Evillive
Facebook event: https://www.facebook.com/events/466852793379361/








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora