mercoledì 04 dicembre 2024


26/06/2013 20:35:59 - Sava - Appuntamenti

In programma teatro e musica dal vivo

 
Fra le tante rassegna musicali che la stagione estiva propone, quella denominata “Apri le orecchiette festival”, proposta per la prima volta a Sava, è stata la novità più … fresca e la più gustosa.
Il successo di pubblico e il gradimento della critica hanno spinto Pelagonia Music, in collaborazione con Arci Calypso e Comune di Sava, a riproporla anche quest’anno. E “Apri le orecchiette festival” si donerà ai propri cultori con un’importante anteprima, programmata per il 25 luglio: due appuntamenti, uno con il teatro e l’altro con la musica, nella stessa serata.
Alle 21, piazza Spagnolo Palma farà da cornice allo spettacolo teatrale “R…Esistere, 13 buoni motivi per rinunciare al suicidio”, proposto dalla compagnia teatrale toscana IF PRANA, vincitore del premio “Giovani in Scena 2013”, promosso da Fondazione Toscana Spettacolo e Teatro Metastasio. La regia dello spettacolo è curata da Caterina Simonelli, che reciterà anche insieme a Matteo Romoli, entrambi attori del Piccolo Teatro di Milano, uno spettacolo basato sulla drammaturgia originale di Laerte Neri.
Alle 23, invece, nella struttura ricavata dall’ex macello, vi sarà il concerto del gruppo “Vadoinmessico”, che propongono il loro mix esotico di strumenti e ritmi di varie culture tenuti assieme da raffinate melodie pop, che riflette le diverse origini culturali e lo status dei membri del gruppo. Due italiani, un austriaco, un messicano, un francese, tutti residenti a Londra e accomunati dalla passione per il folk psichedelico. “Archaeology of the future” è il titolo del loro primo album dopo una serie di fortunati singoli.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora