sabato 18 maggio 2024

26/07/2013 11:55:17 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Nuovo appuntamento per il Popularia Festival 2013

 
Mino De Santis in concerto venerdì 26 luglio a La’nchianata di Torricella, nell’ambito del Popularia Festival 2013 (informazioni al 368.7305100 o si www.lanchianata.it). Cantautore salentino, una vera sorpresa che con le sue ballate di “vita di paese” cattura il pubblico come solo i “grandi” sanno fare.
La formazione musicale di Mino De Santis comprende i grandi autori della musica italiana, da Fabrizio De André a Stefano Rosso ed a tratti sembra di sentire anche la scanzonatezza ironica e graffiante di Rino Gaetano. Mino è un talento raro, un cantastorie che fissa nella scrittura uomini, oggetti e gestualità destinati a svanire nel tempo ed in lontananza.
Ed essi possono rivivere nell’unica forma di sopravvivenza a lui più congeniale: la poesia che diventa musica dove la tenacia della memoria risponde ad un bisogno di autenticità, alla riscoperta di valori ormai perduti. “Mino ha scritto una pagina di canzone popolare vera, del popolo del Salento che si libera dalla pur splendida prigionia del tamburello, dell'organetto e del violino e approda ad un linguaggio nuovo, fatto di dialetto e di italiano colto al volo” (Pino De Luca).
“Autoironico e impietoso … lo definirei un "verista" per come descrive la realtà sociale e soprattutto quella di tanta umanità” (Giuseppe De Santis).
Inizio concerto ore 22.30 con biglietto di 3 euro.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora