giovedý 07 dicembre 2023

11/08/2009 06:58:44 - Maruggio - Appuntamenti

Oltre alla degustazione di piatti tipici, anche i concerti di “Maga Dog”, “Terron Rebel Sound” e Zimbaria”

 
L’associazione turistica Pro-Loco di Maruggio organizza e ripropone per il settimo anno consecutivo l’appuntamento con “La strada dei Saperi e dei Sapori”, che si svolgerà il 19 e il 20 agosto. L’evento mira a proporre, nel suggestivo centro storico di Maruggio, il meglio dei prodotti eno-gastronomici del territorio (olio, vino, formaggi, ecc…) , distribuiti da affermate aziende locali, in un’ottica di promozione e valorizzazione delle tipicità del territorio. Non mancheranno, inoltre, i piatti tradizionali del luogo (pizzarieddi, pezzuri, puddiche, ecc..) preparati dalle sapienti mani di donne maruggesi e distribuiti dai volontari della Pro-Loco nonché mostre di pittura, di fotografie, di antichi oggetti di uso contadino per un perfetto connubio di mente e palato.
Il 19 agosto la serata sarà allietata dall’esibizione musicale dei “Maga Dog”, gruppo raggae di levatura nazionale, accompagnati dai “Terron Rebel Sound”, apprezzatissimo gruppo locale.
Il 20 agosto è prevista l’esibizione musicale del gruppo “Zimbaria” per un tributo al compianto Pino Zimba, grande interprete della pizzica salentina e che, in passato, ha affascinato il pubblico di questa manifestazione a suon di tamburello.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora