20/08/2013 06:57:22 - Manduria - Appuntamenti

 Si esibiranno il talentuoso autore e vocalist italo-congolese B. B. Cico”z e l’ensemble “MaMaAfr!Ka”

Nuovo appuntamento musicale live questa sera presso la fattoria “Il noce” di Manduria: si esibiranno il talentuoso autore e vocalist italo-congolese B. B. Cico”z e l’ensemble “MaMaAfr!Ka”.

E’ recentissimo il disco d’esordio (“Love, roots and future”) di B.B. Cico”z, che in questi ultimi anni ha saputo affermarsi come uno degli artisti più rappresentativi del genere world-patchanka nel nostro Paese.

Un lavoro stupefacente che ruota intorno al tema del viaggio e della multiculturalità a partire dalle molte lingue utilizzate da Cico. Eclettico ed intenso, “Love, roots and future” è un disco che non contiene soltanto la radice black e africana, ma è anche rock, reggae e rap, senza preoccuparsi di mescolare suoni, colori e voci, superando gli steccati dei generi e delle sonorità. Libero da etichette, B.B.Cico”z porta nei suoi testi un messaggio chiaro di unità e fratellanza contro ogni separazione e razzismo.

Da aprile l’artista italo-congolese si esibisce con il collettivo “MaMaAFR!KA”, un ensamble composto da diversi musicisti che possono alternarsi in formazioni da 6 a 4 elementi, con un concerto esplosivo e tutto da ballare. Lingue, ritmi, atmosfere e stili musicali, giostrano e si rincorrono dando vita ad un caotico ed armonioso susseguirsi di emozioni, in perfetto stile world/pachanka.

Start alle ore 22,30.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora