17/10/2013 20:41:57 - Manduria - Appuntamenti

Il fine settimana in piazza Commestibili, nel pieno centro storico della città messapica, avrà luogo il “Paulaner OktoberFest”

La più grande festa popolare del mondo arriva all’“Orwell-Literary Pub” di Manduria: il fine settimana in piazza Commestibili, nel pieno centro storico della città messapica (ormai il ritrovo scelto dai ragazzi per trascorrere le serate), avrà luogo il “Paulaner OktoberFest”.
Fiumi di birra, pretzel e gadget per coloro che domani (venerdì) e sabato non vorranno perdersi questa festa dedicata alla celebre birra tedesca prodotta solo durante il periodo dell’OktoberFest di Monaco di Baviera.
«“Paulaner Bier” è infatti una delle “sei sorelle”, ovvero le sei birrerie che costituiscono uno dei club più esclusivi del mondo birrario, alle quali è esclusivamente concesso di vendere birra all’Oktoberfest di Monaco» è riportato in una nota degli organizzatori, l’Orwell Literary Pub. «Durante le due serate, saranno messi a disposizione litri e litri di “Paulaner Bier”, la quale si caratterizza per i suoi 6 gradi alcolici e per il suo gusto dolce e maltato. Il tutto nel completo rispetto delle tradizioni tedesche. Si potrà così sorseggiare un boccale di birra, degustare le specialità gastronomiche bavaresi, preparate per l’occasione e immergersi nelle sonorità tipiche dell’originale OktoberFest».
Non una solita festa della birra, ormai molto frequente anche in Italia nel periodo autunnale in cui si svolge in Germania, ma una festa speciale perché si potrà bere una birra speciale, altrimenti difficilmente reperibile.
Per ricostruire l’atmosfera dell’Oktober Fest, l’Orwell Literary Pub preparerà anche tante gustose specialità gastronomiche bavaresi.
Per una volta, quindi, Manduria mette da parte il … Primitivo, per iniziare l’autunno sorseggiando l’autentica birra tedesca, che spopola all’Oktober Fest di Monaco di Baviera.


img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora