giovedý 07 dicembre 2023

22/08/2009 06:36:08 - Maruggio - Appuntamenti

Seguirà il concerto del trio fondato dal chitarrista manduriano Dario Pinelli

 
Questa sera a Campomarino, presso l’area portuale, ci sarà la presentazione ufficiale in anteprima del nuovo singolo e del rispettivo videoclip del Dario Pinelli Italian gipsy jazz trio.
Saranno presenti i musicisti, il  regista del video clip Orazio Guarino, la produzione Naffintusi (Marco Santoro e Cosimo Saracino) che collabora nel progetto con il jazzista, e tutti gli artisti che hanno preso parte al lavoro.
Al termine della conferenza stampa ci sarà il live del trio jazz, che vediamo nella foto in un momento della recente tournèe negli Usa.
Dario Pinelli e l’Italian Gypsy Jazz Trio è composto da tre dei più stimati musicisti al mondo nel genere Gypsy Jazz: Dario Pinelli alla chitarra solista, Walter Clerici alla chitarra ritmica e voce e Renato Gattone al contrabbasso.
Cosa accomuna questi tre musicisti? Ognuno di loro ha origini italiane.
Dario Pinelli è considerato uno dei più grandi chitarristi solisti nel genere Gypsy Jazz ed è anche il più giovane tra quelli in attività.
Protagonista di numerosi festival internazionali suonando in trio con i “The Godfathers” o in quartet con Angelo Debarre, ha recentemente stretto il sodalizio con Walter Clerici, direttore dell’Hot Club of Copenhagen, che è un bravissimo quanto raro cantante di swing italiano. A completare il trio, Renato Gattone, il contrabbassista nonché personaggio televisivo che ha accompagnato il cammino di molti “miti” dello swing italiano come Romano Mussolini, Renzo Arbore, ecc.
I tre musicisti, reduci da un’esaltante tournée negli USA con tappe importantissime come il Metropolitan di New York, Il Chris’ di Philadelphia, One Longfellow Square di Portland, Church di Boston ed il mitico Johnny D’s sempre a Boston, usciranno, con il loro ultimo show “The Vamp”, ad ottobre, nei teatri Italiani.
Il repertorio presentato dal Dario Pinelli Italian Gypsy Jazz Trio spazia dai classici di Django Reinhardt al walzer musette e dai classici del dopoguerra italiani alle composizioni personali.
NAFFIN- TU-SI Cinema and audiovisual art
E’ un progettonato nel 2004 a cura di Orazio Guarino, Marco Santoro e Cosimo Saracino
In 5 anni di attività ha prodotto oltre ad un lungometraggio di prossima uscita e diversi cortometraggi e un mediometraggio :
un’ opera audiovisiva comprendente 7 brani prodotti da diversi artisti curandone i rispettivi video,
diversi videoclip musicali (Dario Pinelli Italian gypsy jazz trio, Leitmotiv)
un viral spot e diverse raccolte di poesia illustrate da artisti e fumettisti (orode’, julie maggi)
Ha organizzato inoltre un constest di vjing, diversi concerti di musicha hip hop( NOYZ NARCOS)
NAFFINTUSI si occupa anche di performace live con i suoi dj set ed ha curato i visual in eventi live
con artisti di fama internazionale (TLUK ASIA ARGENTO SERIAL KILLAZ PENDULUM)
in vari clubs e locali MAEMA PLAGE, Cannes; VILLAGGIO GLOBALE, Roma; ARTERIA, Bologna; GUENDALINA, PARCO GONDAR LINUX, Roma; CASABLANCA, Porto selvaggio; RIOBO, Gallipoli; RASHOMON, Roma; INIT, Roma; LOCOMOTIVE, Bologna), partecipando inoltre ad importanti meeting e festival internazionali di arti visivi (LPM) stream fest.
Da tre anni NAFFINTUSI presenta i propri lavori al Festival del Cinema di Cannes.
 








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora