sabato 20 aprile 2024

28/08/2009 07:56:59 - Manduria - Appuntamenti

Jazz e buon vino per un format ormai collaudato

 
Jazz e buon vino. Manduria, culla del Primitivo, ripropone domani sera un format ormai collaudato: la quarta edizione del “Quattordici Gradi Jazz Festival – Primitivo Format”, promossa dall’agenzia D&S Production, con il patrocinio del Comune di Manduria e della Provincia di Taranto e la collaborazione del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria.
«Questa iniziativa, che offre un intrattenimento di altissima qualità, con il suo “Food & Wine – Jazz Festival”, viene riproposta anche con lo scopo di promuovere il territorio sia sotto l’aspetto culturale, sia per ciò che concerne la divulgazione e promozione dei prodotti tipici locali» è stato affermato nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento. «La scelta di svolgere la manifestazione nel corso del periodo estivo non è casuale ed intende appunto coinvolgere, oltre ai manduriani, anche moltissimi turisti e pendolari che si spostano dalla litoranea e dai centri vicini per gustare, assieme a questo evento, anche i prodotti tipici locali, tra cui il sempre più amato ed apprezzato “Primitivo di Manduria” ».
La manifestazione si svolgerà nel centro storico, a partire dalle 21. In programma vari momenti di spettacolo, così articolati: esibizione della “Dory Nacci Bewitched String Orchestra”, gruppo composto da sei elementi che proporrà brani standard di jazz, di musica d’autore italiana, di etnica balcanica e di tangos; seguirà l’esibizione del gruppo “Saint Jacques Quintet”, band composta da cinque elementi con repertorio standard jazz, pop italiano e straniero, musica d’autore italiana, swing, musica cubana e brasiliana di qualità in lingua madre.
Quest’anno, si è anche voluto aggiungere un momento culturale, con la rappresentazione di un romanzo di Giuse Alemanno in forma scenica presso il suggestivo palazzo Giannuzzi.
L’evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa tenutasi nell’aula consiliare a Palazzo di Città, alla quale sono intervenuti il sindaco di Manduria Francesco Massaro; l’assessore provinciale all’Agricoltura e alle Attività Produttive Luigi Albisinni; l’assessore al Turismo e alle Attività Produttive del comune di Manduria Emiliano Pacifico; l’assessore allo Spettacolo, Danilo Brunetti. Presenti anche il consigliere comunale e provinciale Mimmo Lariccia; il vice-presidente provinciale della Coldiretti Luigi Primicerj e il presidente della cantina cooperativa Pliniana di Manduria Raimondo.
 
 








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora