La notizia è giunta un paio di ore fa. La soddisfazione di mister Bruno
Il Manduria è in Eccellenza. Prende il posto del Grottaglie, ripescato in serie D. Lo ha
deciso nel tardo pomeriggio di oggi il Comitato pugliese della FIGC.
deciso nel tardo pomeriggio di oggi il Comitato pugliese della FIGC.Ad annunciarlo ai mass media, non appena è arrivata la notizia direttamente da Bari, è stato il giovane presidente del Manduria, il dott. Gregory Leone.
«Siamo in Eccellenza» ha affermato, soddisfatto, Leone. «Domenica prossima esordiremo in campionato a Maglie».
Poi la ratifica in forma solenne addirittura al termine della Santa Messa officiata dall’arciprete di Manduria, mons. Franco Dinoi, nella giornata dei festeggiamenti del Santo Patrono, San Gregorio Magno.
«Non è un caso se questa notizia è arrivata proprio nella giornata dei festeggiamenti di San Gregorio» ha affermato mons. Dinoi, dall’altare, al termine della funzione religiosa e prima dell’avvio della processione. «E’ questo un motivo in più affinchè sportivi e tifosi biancoverdi possano gioire della loro squadra tenendo presente i valori e gli insegnamenti divini».
Allo stadio “Dimitri”, invece, la notizia è giunta mentre il Manduria disputava un’amichevole col Pulsano, formazione di Prima Categoria.
«Il ripescaggio del Manduria è strameritato» sono le parole di mister Gigi Bruno. «Il salto di categoria era un diritto del Manduria: il Comitato della Figc non poteva esimersi di decidere in tal senso. Anche i miei ragazzi hanno meritato di ritrovarsi in Eccellenza: è un grande gruppo, che sta lavorando benissimo».
L’attuale Manduria è stato allestito per vincere il torneo di Promozione. Ma l’Eccellenza è un torneo di diverso spessore. Anche mister Bruno conviene.
«A questo punto servono tre rinforzi: uno per ogni reparto. Stiamo lavorando, ma sicuramente non vedrete volti nuovi domenica prossima a Maglie: ammesso che la società definisca nuovi ingaggi, non sarebbe giusto per chi ha lavorato in tutto questo pre-campionato».
Oggi pomeriggio, contro il Pulsano, mister Bruno ha provato la squadra che schiererà nella prima di campionato. Il tecnico di San Donato ha utilizzato Negro fra i pali; Giannotto e Calò come esterni difensivi, Buono e Potì al centro della difesa; Leo, Cocciolo e Cimino a centrocampo; Tondo Escobar e De Nicola in avanti. Il primo tempo si è chiuso col punteggio di 4-0, grazie alla doppietta di Escobar e alle reti di De Nicola e Tondo. Poi nella ripresa, col Manduria ormai intento a festeggiare, il Pulsano è andato due volte in gol.

Condividi