09/01/2014 13:11:59 - Manduria - Appuntamenti

Questa sera, presso il centro agroturistico manduriano di contrada Marroco, si esibiranno i Petramante

Primo appuntamento per la rassegna “Gusci di noce”, promossa da Pelagonia Music e da masseria “Il noce”. Questa sera, presso il centro agroturistico manduriano di contrada Marroco, si esibiranno i Petramante.
Dopo il tour del primo disco “E’ per mangiarti meglio”, i Petramante hanno pubblicato ad aprile 2013 il loro ultimo disco “Ciò che a voi sembra osceno a me pare cielo”, sotto la guida di Paolo Benvegnù.
Definiti spesso come canzone d’autore, rivelano anche una vena più feroce in un perfetto bilanciamento tra leggerezza e complessità. Anche se collocare questo lavoro in una sola categoria è difficile, oltre che riduttivo: è indie, melodico, musica d’autore, mainstream. E’ tutto questo. A casa loro si cena, si beve e si produce vino, si dipinge, si scrive, si girano i video delle canzoni e delle ricette culinarie che la band diffonde in rete sul proprio canale youtube.
Paolo Benvegnù scrive, canta, suona diversi strumenti, condivide con loro mesi di vita e il prezioso fonico Michele Pazzaglia. Notevole anche il contributo di Lorenzo Corti alla chitarra, Guglielmo Ridolfo Gagliano al violoncello e Laurence Cocchiara al violino.
L’inizio del concerto è previsto per le ore 21.30. Ingresso libero.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora