E domenica lo scontro-verità: a Sava arriva la capolista Mottola. Sarà sorpasso?
MASSAFRA 1 SAVA 5
I Giovanissimi vincono contro l’ostico Massafra per 5 reti
a 1 e continuano l’inseguimento alla Difesa delle Vigne Mottola, lontana due lunghezze, in attesa dello scontro diretto di domenica prossima al “Camassa” di Sava alle ore 9.
a 1 e continuano l’inseguimento alla Difesa delle Vigne Mottola, lontana due lunghezze, in attesa dello scontro diretto di domenica prossima al “Camassa” di Sava alle ore 9.I ragazzi di mister Libardi partono subito forte e dopo 30’ secondi gridano al goal: retropassaggio sbagliato di Santoro a Dimito, sul pallone s’inserisce Martella che calcia di prima intenzione; palla che sbatte sulla traversa e poi forse supera la linea, ma per il sig. Lamacchia non è goal.
Il Sava, galvanizzato dall’occasione, preme sull’acceleratore e conquista nel giro di 3’ minuti 4 calcio d’angoli. Al 5’, proprio da calcio d’angolo, arriva la rete che sblocca il match: cross di Martella, stacco di Salatino che buca la rete. Il Sava continua a spingere e vuole chiudere subito la pratica. Al 8’ ci prova Selvaggi, ma Dimito devia in angolo; dal successivo corner Giunta di testa mette a lato. Al 13’ gran goal di Salatino (giunto a quota 23): palla in profondità di Giunta che serve Salatino che lascia partire un tiro al volo dal limite dell’area che s’infila sotto la traversa. Un goal bello e importante.
Il Sava continua a costruire gioco e ci prova con qualche conclusione dalla distanza. Al
27’ arriva il 3 a 0 firmato Martella, che su assist di Mazza di testa batte Dimito. Al 34’ minuto è Selvaggi a siglare il 4 a 0 in mischia.
Primo tempo che termina 4 a 0 per gli ospiti.
Nella ripresa, partita meno intensa e spezzata dai numerosi cambi effettuati da entrambe le squadre. Il Sava ha in mano il pallino del gioco e continua ad avere numerose occasioni da goal. Ci prova dalla distanza prima Giunta e poi Di Napoli ma senza convinzione. Al 30’ arriva il goal del Massafra: Pilolli calcia dalla distanza e pallone che s’insacca alle spalle dell’incolpevole Bisignano. Passano 3’ minuti e Selvaggi
ristabilisce le distanza con un gran goal in azione personale.
Finisce qui la gara tra Massafra e Sava e domenica prossima match verità per i ragazzi savesi.
Queste le parole di Piergiuseppe Sapio, responsabile settore giovanile Pol. Sava: “Sono state due vittorie importanti in questo momento del campionato. Non ci sono mai partite facili o vinte in partenza. I Giovanissimi hanno fatto una buona gara a livello
tecnico-agonistico, sapendo che la partita che conta è quella di domenica prossima contro la Difesa delle Vigne Mottola. Noi continueremo a dare il massimo sino alla fine, senza mollare mai”.
MASSAFRA: Dimito (Ricci), Scaligina, Vinci; Santoro, Marchionna (Lippolis),
Semeraro (Salvi); Pilolli, Briga, D’ambrosio (De Stradis), Aprile (Gentile), Franchino. All. Cosimo Manigrasso.
POL. SAVA: Desiati (Bisignano), Sileno (Massaro), Zito; Giunta (Calviello), Biasi, Talò; Mazza (Loconte), Dinapoli (Bernardi), Selvaggi, Salatino (Rinaldi), Martella (Moustafà). All. Paolo Libardi.
RETI: 5’, 13’ Salatino, 27’ Martella, 34’ Selvaggi, 30’ st Pilolli, 33’st Selvaggi.
ARBITRO: sig. Lamacchia di Bari
MARCATORI: 23 reti Salatino; 21 Selvaggi; 7 Mazza; 6 Giunta; 5 Loconte, Toscano; 4 Calviello, Biasi, Talò, Di Napoli; 3 D’Angiulli; 2 Zito, Martella; 1 Massaro, Lomartire, Marangiolo.

Condividi