21/03/2014 15:42:17 - Manduria - Appuntamenti

Pelagonia Music e masseria “Il Noce” propongono il concerto live del cantautore romano Emanuele Galoni

Quarto appuntamento con la mini rassegna “Gusci di Noce: Concerti in Fattoria” questa sera a Manduria. Pelagonia Music e masseria “Il Noce” propongono il concerto live del cantautore romano Emanuele Galoni.
Dopo l’ottimo esordio di Greenwich, Emanuele Galoni si ripresenta al pubblico con il nuovo lavoro (“Troppo bassi per i podi”) d’imminente uscita (20 marzo), disco che si avvale della collaborazione e della produzione artistica di Emanuele Colandrea degli Eva Mon Amour.
Anticipato dal singolo “Carta da parati”, il nuovo disco propone undici tracce inedite, scritte in questi ultimi due anni e che riprendono un discorso iniziato con il disco di debutto. Si tratta di storie quotidiane con al centro dei protagonisti che, questa volta, non tentano di spostare il meridiano zero, ma camminano sui tetti.
Stanno lì che osservano.
Galoni ricerca ed esprime un “realismo magico” di provincia, dove alla rassegnazione alla consuetudine si contrappongono dosi di follia e di surrealismo, che riescono a rendere la quotidianità indolore e a trasformarla in qualche straccio di futuro.
Il suo album d’esordio è Greenwich, uscito nel 2011 per l’etichetta 29Records [EvaMonAmour, Sprained Cookies, Il Dono]. Anche questo disco si avvale della
collaborazione di Emanuele Colandrea che ne ha curato la produzione artistica.
Il passaparola sui media ha alzato l’attenzione intorno a questo progetto portando Galoni ad esibirsi in molti club della penisola. Dopo un lungo tour, Emanuele Galoni è rientrato in studio per un secondo album, di nuovo con la produzione artistica di Colandrea, un disco che vede la collaborazione di molti musicisti tra cui quella di Valerio Manelfi (degli Area 765) al basso.
L’inizio del concerto, che si terrà presso masseria “Il Noce” (contrada Marroco), è previsto per le ore 22.
L’ingresso è libero.


img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora