L’iniziativa promossa dalla Commissione cittadina delle Pari opportunità del comune, presieduta proprio da un disabile, Vito Berti
Singolare passeggiata quella svoltasi a Nardò, in Salento
dove gli amministratori locali sono andati in giro, sindaco in testa, a bordo di una carrozzella per disabili per capire le difficoltà delle persone con disabilità, costrette a districarsi quotidianamente tra le tante barriere architettoniche presenti in città. Un’iniziativa promossa dalla Commissione cittadina delle Pari opportunità del comune, presieduta proprio da un disabile, Vito Berti.
dove gli amministratori locali sono andati in giro, sindaco in testa, a bordo di una carrozzella per disabili per capire le difficoltà delle persone con disabilità, costrette a districarsi quotidianamente tra le tante barriere architettoniche presenti in città. Un’iniziativa promossa dalla Commissione cittadina delle Pari opportunità del comune, presieduta proprio da un disabile, Vito Berti.“Abbiamo voluto coinvolgere i nostri amministratori - afferma Berti – per farli calare nelle difficoltà delle persone diversamente abili che nella vita di tutti i giorni sono costrette a combattere con le tante barriere architettoniche presenti in città: il nostro obiettivo come commissione cittadina è di arrivare a farle abbattere entro i cinque anni. E' una battaglia lunga ma abbiamo fiducia”.
Tra i partecipanti, il direttore generale dell’Asl di Lecce Valdo Mellone. La passeggiata in carrozzella è terminata in piazza Cesare Battisti, davanti al Comune, con il sindaco Marcello Risi che ha spiegato: “E' stata un’esperienza sorprendente e utile perchè solo in questo modo ho potuto, ad esempio, scoprire che anche i marciapiedi bassi che credevo potessero rappresentare uno scivolo, in realtà sono una barriera”.

Condividi