sabato 04 febbraio 2023

31/05/2014 07:54:28 - Maruggio - Politica

Si terrà giovedì sera alle 17

Si terrà nella piazza centrale la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale di Maruggio, che è stata convocata per giovedì sera, con inizio dei lavori alle 17.
Il nuovo sindaco Alfredo Longo rispetta, dunque, uno degli impegni assunti in campagna elettorale.
«Vogliamo lanciare un segnale di trasparenza e di contatto diretto con i nostri concittadini» sono le parole del nuovo primo cittadino, eletto nel tardo pomeriggio di lunedì scorso.
In quella sede, oltre al giuramento ufficiale di Alfredo Longo e alla convalida dei consiglieri eletti, potrebbe esserci anche la presentazione del nuovo esecutivo. Nelle ultime ore circolano insistentemente alcune voci sulla composizione della giunta. Nel rispetto della legge sulle quote rosa, innanzitutto, dovrà essere composta da due donne e da due uomini. La scelta delle due donne è forse stata la più semplice. Alfredo Longo dovrebbe aver optato per un’assessora uscente, ovvero Mariangela Chiego (si è occupata di Pubblica Istruzione e ha fondato, insieme a Longo e a Giovanni Maiorano, la lista “Per Maruggio), e per una donna alla prima esperienza, ovvero Stefania Moccia, la più suffragata delle donne con 459 preferenze e la seconda in assoluto. In merito alla componente maschile, invece, è certissima la conferma in giunta di Giovanni Maiorano, vice sindaco uscente, che è risultato il più suffragato nelle ultime Comunali con 583 preferenze. Crediamo che sarà nuovamente vice sindaco anche nella nuova legislatura.
Per il secondo uomo, Longo potrebbe promuovere, usando sempre il criterio del numero di preferenze ottenute, Franco Maiorano, che sarebbe al primo incarico.






img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora