17/08/2014 07:49:54 - Manduria - Appuntamenti

 Il concerto si terrà questa sera presso la fattoria Il Noce di Manduria

Where We Belong è il titolo del debutto discografico di Joseph Martone & The Travelling Souls, disco dalla lunga gestazione, scritto e registrato tra il 2008 e il 2013, nomade nel suo vagabondare tra il Sud Italia, Londra, Parigi e Los Angeles, quindi passionale, moderno, romantico e solare.

I lunghi viaggi per il mondo, i tanti volti incontrati e le esperienze vissute di cui i musicisti hanno fatto tesoro sono finite tutte negli otto brani di questo primo album i cui principali artefici sono Joseph Martone e Tom Aiezza, cugini di sangue e fratelli di musica, quella della terra, del vento caldo e della tradizione americana southern rock e folk. Parenti alla lontana di Hugo Race e Sacri Cuori quando le sonorità si fanno viscerali, nipoti acquisiti di Maestri e mentori del genere quali Bob Dylan e Neil Young su tutti e stretto un patto di sangue usando una picca affilata con il Nick Cave cupo e fatalista.

Nell’avventura a nome “Where We Belong” i The Travelling Souls sono stati accompagnati da musicisti di notevole spessore quali il fisarmonicista Frank Marocco (The Beach Boys, Pink Floyd), il trombettista Stewart Cole (Edward Sharpe and the Magnetic Zeros) e Roberto Angelini.

L'inizio del concerto è previsto per le ore 22.00.

Ingresso 3 euro.

Fattoria IL NOCE a Manduria, Contrada Marroco.




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora