venerdì 17 maggio 2024

06/09/2014 14:17:39 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

La rassegna, patrocinata dal Comune di Fragagnano e realizzata in collaborazione con la Pro Loco, rappresenta un momento di festa e di aggregazione per l’intera comunità

Al via il Settembre Fragagnanese 2014, che, anche quest’anno, proporrà un cartellone ricco di musica, divertimento (per piccoli e adulti), sport e altro ancora.
La rassegna, patrocinata dal Comune di Fragagnano e realizzata in collaborazione con la Pro Loco, rappresenta un momento di festa e di aggregazione per l’intera comunità.
Le prime quattro serate rientrano nella rassegna “FragmentArtis Festival”, una serie di appuntamenti musicali organizzati dalla Pro Loco. Questa sera si parte con il Premio Fragagnano, una serata di musica, canto e danza per giovani talenti, che avrà come ospite il cantante Michele Perniola. Domani ancora musica con Beppe Junior in concerto. Entrambe le iniziative si terranno nei pressi della scuola media.
Nel prossimo fine settimana spazio allo Zumba Party (sabato 13, nel parco Schiavoni) e al concerto di chitarra classica (domenica 14 in piazza Regina Elena).
Per lo sport, in programma la quarta edizione del torneo nazionale di tennis (singolare maschile), riservato agli atleti appartenenti alla quarta categoria, a cura del Circolo Tennis Fragagnano (dal 8 al 14 settembre).
Sabato 20 settembre il concerto “Luci dell’Est” con la band “Lucio Battisti Rock Tribute”, che è promosso dal Consiglio della Confraternita del SS. Sacramento e che si svolgerà in piazzale Toniolo.
Nella domenica successiva la compagnia di cantastorie “Cantacunti” presenterà il libro “Rocco e lo Scirocco” e il cd omonimo, con laboratori di lettura ad alta voce e lettura animata per bambini da 6 mesi in poi (iniziativa curata dal gruppo “Nati per Leggere”).
Inseriti in calendario anche i festeggiamenti religiosi e civili in onore di San Cosimo e Damiano e San Pio, che si svolgeranno dal 22 al 25 settembre.
Per concludere la rassegna, nell’ultima settimana di settembre, altri due eventi, tra cui la Festa dello Sport (sabato 27 settembre nel Parco Schiavoni), organizzata in collaborazione con le associazioni sportive locali, e il concorso–sfilata canina a premi “Miss e Mister Dog”, a cura dell’associazione “Amici a 4 Zampe” onlus (domenica 28 settembre, piazzale Toniolo).








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora