giovedì 16 maggio 2024

17/09/2014 17:25:54 - Provincia di Taranto - Politica

I reati ipotizzati sono quelli di illecito finanziamento ai partiti e due episodi di millantato credito

Il Gup del tribunale di Bari ha rinviato a giudizio stamattina Michele Mazzarano, consigliere regionale pugliese del Pd, imputato per i reati di illecito finanziamento ai partiti e due episodi di millantato credito. I processi a Bari inizieranno il 9 e 10 dicembre (un altro fasciolo è stato trasmesso a Taranto
I fatti si riferiscono al 2008 e la Procura di Bari ha avviato le indagini un anno dopo, sulla base delle dichiarazioni dell’imprenditore barese Gianpaolo Tarantini (coimputato nello stesso procedimento). La richiesta di rinvio a giudizio risale al novembre 2012.
La contestazione dei pm Ciro Angelillis ed Eugenia Pontassuglia, riguardano i 10mila euro che Tarantini avrebbe consegnato a Michele Mazzarano per un concerto di Eugenio Bennato, chiusura della campagna elettorale del Pd a Massafra alle elezioni politiche dell’aprile 2008. I due episodi di millantato credito si riferiscono allo stesso periodo.
Mazzarano subuirà due processi: uno per finanziamento, un altro per millantato credito. Per un altro episodio trasmessi gli atti a Taranto.
Il legale di Mazzarano, avv. Gianni Di Cagno, in una nota precisa che la decisione di oggi "Non comporta alcuna pur larvata affermazione di responsabilità avendo lo stesso gip sottolineato - precisa il legale - che la fase del dibattimento “è necessaria per valutare gli elementi raccolti non dovendosi in questa sede effettuare valutazioni di merito in ordine al contenuto degli elementi raccolti nelle indagini”








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora