venerdì 19 aprile 2024

08/12/2008 21:10:50 - Manduria - Appuntamenti

Si tratta di un gruppo emergente savese

 
Mercoledì 17 dicembre i Leitmotiv, gruppo emergente savese, presentano il loro primo album “L’Audace bianco sporca il resto” presso la libreria Caforio (via Borsellino) a Manduria (ingresso libero alle 18,30).
«I Leitmotiv vengono dalla Puglia e ne trasportano calore e poesia, ma sembrano avere la cittadinanza in tutta Europa per la straordinaria vitalità con cui intrecciano stili e culture in una formula musicale eccentrica» ha detto di loro la critica. «Inglese, francese, italiano. Rock, folk, pop. Canzoni teatrali, schizofreniche e cariche di un'espressività assolutamente imprevedibile».
I Leitmotiv sono: Giorgio Consoli (voce), Giovanni Sileno (chitarra e piano), Giuseppe Soloperto (basso), Dino Semeraro (batteria). Da Aprile 2007, la formazione base si è arricchita di Natti Lomartire (chitarra).
Hanno tenuto più di 70 concerti nell'ultimo anno (in Puglia, Calabria, Sicilia, a Milano, Bologna, Roma, Trento, Torino, in Austria, ...). Diverse radio lungo tutto il territorio nazionale hanno già trasmesso brani tratti dai loro demo, nonché due radio internazionali: la KCRW [USA], e la PBS [Australia], selezionati nel materiale inviato dallo staff di Italia Wave.
Suonano rock nel senso più ampio, quindi indipendente nel senso letterale. Teatrale, schizofrenico, sinfonico, minimalista, d'impatto e lirico...
“L’Audace Bianco Sporca il Resto”, il loro primo LP, è nato con la produzione artistica di Amerigo Verardi (Baustelle/Virginiana Miller, nonché musicista fondatore degli storici Allison Run, dei Lula, e dei Lotus). L’ingegnere del suono è stato invece Maurice Andiloro (ha lavorato su album degli Afterhours, Capossela, Bersani, Jovanotti, Celentano, Pagani, e tra gli ultimi quello dei Perturbazione), e ne ha curato le riprese e il missaggio. Il mastering al Nautilus di Milano per mano di Maurice Andiloro e Claudio Giussani.
Il disco è stato prodotto dai Leitmotiv e dall’etichetta indipendente “La Fabbrica” ed è stato pubblicato il 30 ottobre 2008.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora