Fulvio Palese e Alessandro Gazza in concerto al “Bar dell’Angolo” di Manduria
Il suono avvolgente e fortemente espressivo del sax di
Fulvio Palese incontra le raffinate dinamiche della fisarmonica di Alessandro Gazza. Il risultato è un intenso duo denominato “Saxaccordion” che, sapientemente, fonde il vivido estro del jazz con la prorompente passionalità tipica del tango.
Fulvio Palese incontra le raffinate dinamiche della fisarmonica di Alessandro Gazza. Il risultato è un intenso duo denominato “Saxaccordion” che, sapientemente, fonde il vivido estro del jazz con la prorompente passionalità tipica del tango.Domenica 14 dicembre, ore 21.30, l’accogliente e caratteristico “Bar dell’Angolo” di Manduria (Via degli Imperiali – 14) ospiterà questo duo che eseguirà un repertorio contenente composizioni firmate da: Sonny Rollins, Astor Piazzolla, Richard Galliano, Javier Girotto, Chick Corea, Fulvio Palese e Alessandro Gazza. Dal fraseggio morbido, rilassato e al contempo vivace e muscolare, Palese è un sassofonista di sicuro talento. Grazie alle sue spiccate qualità umane e artistiche ha l’opportunità di collaborare con nomi blasonati della musica, tra i quali: Jerry Bergonzi, Dominique Di Piazza, Phil Maturano, Jimmy Owens, George Cables, John Hicks, Gegè Telesforo, Gegè Munari, Massimo Moriconi, Susanna Stivali. Musicista d’estrazione classica, Alessandro Gazza è un fisarmonicista apprezzato a livello internazionale. Dotato di notevole tecnica unitamente a una pregevole sensibilità artistica tiene svariati e prestigiosi concerti in giro per il mondo, in cui riscuote un eccellente successo di pubblico e critica. Sovente si esibisce in nazioni quali: Inghilterra, Filippine, Serbia, Germania, Svizzera, Albania e Stati Uniti.
Pertanto, tutti i veri appassionati della fervida creatività jazzistica e della peculiare passionalità del tango potranno assistere a un concerto dal forte impatto emozionale, a cura di un ardente duo.
Stefano Dentice

Condividi