giovedý 07 dicembre 2023

21/12/2014 09:21:37 - Maruggio - Appuntamenti

Buona la prima della Filodrammatica Maruggese, che presenta “W Zorro, il musical”, un’opera scritta e musicata dai Pooh

Ritorna a Maruggio la magia del grande musical. Per il sesto anno consecutivo, la Filodrammatica Maruggese, longeva compagnia teatrale maruggese, va in scena con un grande spettacolo che ha tutte le carte in regola per divertire, commuovere ed emozionare: “W Zorro, il musical”, un’opera scritta e musicata dai Pooh.
La storia è quella di Don Diego, nobile travestito da giustiziere mascherato, che, grazie alle sue doti di abile spadaccino, combatte in nome della povera gente contro la tirannia del governatore di turno, nella California messicana ai tempi della dominazione spagnola.
L’eroe dal cuore grande e dalla spada veloce, ieri come oggi, è pronto a rapire chiunque si lascerà trasportare, tra note e passi di flamenco, in questa meravigliosa avventura. Le canzoni sono rigorosamente interpretate dal vivo. I costumi e le scene riproducono fedelmente gli originali.
Per quattro le rappresentazioni in programma, presso il cine-teatro Impero di Maruggio: si è iniziato ieri (sabato) e si prevedono repliche per domenica, lunedì e per Santo Stefano.
Questi i personaggi e gli interpreti: Zorro: Antonio Lanzo; Cecilia: Amadia Sansonetti; Juan: Fabio Saccomanno; Consuelo: Serena Guida; Fra Josè: Piero Pisconti; Sergente Garcia: Gaetano Lombardi. Corpo di ballo: Sabrina Dimitri, Debora Dimitri, Maddalena Latorre, Sonia Summa, Patrizia Frascina, Francesca Pizzi, Cosimo Sansonetti, Umberto Frascina, Giuseppe Palummieri, Daniele Prontera. Regia: Maria Lanzo.
Questa stessa compagnia ha già portato in scena altri musical: “Aggiungi un posto a tavola”, “Rugantino”, “Pinocchio il grande musical”, “Grease”.
Sipario alle 21. Biglietto: 6 euro (in prevendita 5).








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora