21/12/2014 10:20:43 - Manduria - Appuntamenti

Sarà possibile incontrare Cappuccetto Rosso, passeggiare col Gatto e la Volpe, ridere con Pinocchio, parlare con la Fatina e incontrare il Lupo Cattivo

L’allegria dei bambini, le luci colorate, la famiglia che si riunisce e i cuori che si aprono al prossimo; tutto questo per coronare l’attesa per la nascita del Salvatore, che ci emoziona e rasserena come una fiaba raccontata dalla mamma, quando si era bambini. Tutte componenti che producono la magia del Natale.
E’ questo il senso dell’iniziativa “Fiabe da strada”, che, promossa dai ragazzi di 16 anni del noviziato “Aquile Randagie 2.0” del Gruppo Scout Agesci Manduria 1°, si terrà domani (domenica), in piazza Vittorio Emanuele (la villa comunale della città), dalle ore 19 in poi.
Ragazzi scout che, quindi, si sono spinti a portare le fiabe per strada, a raccontarle a tutti, “perchè le fiabe si raccontano, si animano, si vivono, si sognano da grandi e bambini!”. Sarà possibile, pertanto, incontrare Cappuccetto Rosso, passeggiare col Gatto e la Volpe, ridere con Pinocchio, parlare con la Fatina e incontrare il Lupo Cattivo.
In villa saranno montate delle scenografie relative alle favole di Cappuccetto Rosso e Pinocchio. Poi, attraverso un disco, saranno raccontate le favole e i ragazzi si muoveranno nella scenografia rappresentandola e facendole prendere vita!
Le favole verranno rappresentate due volte ciascuna.
Alla fine di ogni favola, i personaggi usciranno dalla scenografia e faranno una piccola parata/sfilata: i bambini potranno andare a salutarli e posare per le irrinunciabili foto.
Non mancherà neppure la musica, per consentire ai bambini e ai personaggi delle favole di ballare insieme.
Insomma, si creerà un’atmosfera magica, il più straordinario viatico all’ormai festa più attesa dell’anno.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora