Decide Arcadio al 30’ della ripresa
AVETRANA-R. ALBEROBELLO 1-0
AVETRANA: Petranca, Cennamo, Montanaro; Eleni, Scarciglia, Macaluso; Piliego (p.t. 17’ Cazzolla), Gioia (s.t. 46’ Commendatore), Vasco, Arcadio, Galeandro (s.t. 39’ Amaddio). All.: Pellegrino.
ALBEROBELLO: Orlandino, Pagnelli, Recchia (s.t. 24’ Santoro); Gemmato, Agostino (s.t. 29’ Stanisco), Svezia; Pascullo. All.: Sgobba.
ARBITRO: Francesco Minerva di Lecce.
RETE: s.t. 30’ Arcadio.
AVETRANA - Primo tempo avaro di emozioni in una sfida
all’insegna del forte vento. Alberobello vicino al vantaggio con Pascullo che non sfrutta due azioni in fotocopia calciando in bocca a Petranca. La reazione dell’Avetrana è nei piedi di Vasco prima e Galeandro poi ma i due finalizzatori di casa non sembrano i più ispirati. La prima frazione si chiude senza altre occasioni degne di nota.
all’insegna del forte vento. Alberobello vicino al vantaggio con Pascullo che non sfrutta due azioni in fotocopia calciando in bocca a Petranca. La reazione dell’Avetrana è nei piedi di Vasco prima e Galeandro poi ma i due finalizzatori di casa non sembrano i più ispirati. La prima frazione si chiude senza altre occasioni degne di nota.La ripresa riparte invece sotto una pioggia battente. I padroni di casa scendono in campo molto più carichi e cominciano ad alzare il baricentro. Al 12’ gol annullato ai padroni di casa per offside ma è il preludio alla marcatura di giornata. Il forcing avetranese si concretizza con la punizione precisa di Arcadio che al 30’ porta i suoi in avanti. La punizione calciata è forte e precisa e si insacca alla sinistra di Orlandino.
L’Avetrana contiene e riparte in un campo che comincia ad essere molto pesante per la copiosa acqua caduta. Al 37’ Gioia su ripartenza si trova a tu per tu con Orlandino ma non riesce a chiudere il match. Gli ospiti non sono in giornata e non impensieriscono la retroguardia biancorossa che può gestire senza patemi fino al triplice fischio.
Avetrana batte Alberobello 1-0.
______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”

Condividi