giovedì 20 giugno 2024

08/05/2015 18:06:33 - Maruggio - Cultura

Domani sera a Maruggio il casting: si cercano attori

Si intitola “La morte del sarago”, è un corto e sarà girato a Maruggio nei mesi di maggio e giugno.
E’ questa la nuova avventura produttiva del regista Alessandro Zizzo e di Gregorio Mariggiò, che si avvalgono della collaborazione di “Anche Cinema” (si occuperà della distribuzione), del Comune di Maruggio e della Banca di Credito Cooperativo di San Marzano di San Giuseppe.
Sabato, dalle 15 alle 19, presso il teatro Impero di Maruggio il casting per la ricerca di attori, figuranti e comparse.
In particolare, si cercano i due protagonisti: un ragazzo di bella presenza di 19/25 anni e una ragazza di bella presenza di 19/25 anni. Si cercano, ancora, un uomo di 30/40 anni, un uomo di 55/60 anni, una donna di 25/35 anni, una bambina di 8 anni, figurazioni e comparse (uomini e donne 30/50 anni). Si selezioneranno, altresì, delle figure professionali che serviranno a formare il cast tecnico e in particolare: aiuto regista, assistente alla regia, segretario di edizione, assistente operatore, fonico, microfonista, segretario di produzione, assistente di produzione, costumista, assistente costumista, truccatore.
«Maestranze e attori uniti per un unico obiettivo: realizzare un film» si legge in una nota. «Come? Lavorando in partecipazione, ovvero, nessuno degli attori e dei tecnici è stato pagato prima del termine delle riprese, ma ad ognuno è stata assegnata una percentuale sugli incassi in sala del film. Il regista Alessandro Zizzo e il produttore Gregorio Mariggiò cercheranno di portare in Puglia questo nuovo modo di fare cinema, iniziando con la produzione di un corto e passando successivamente alla realizzazione di un film e confermando magari per il lungometraggio gli stessi attori e gli stessi elementi del cast tecnico che decideranno di partecipare alla realizzazione del corto».








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora