13/07/2015 21:52:13 - Manduria - Appuntamenti

Iniziata questa sera la rassegna “Art InStrada” con uno spettacolo di burattini

 
Burattini, cantastorie e musici incontreranno i migliori artisti dell’arte visiva di strada, dai graffiti alla street art. Sarà questa “Arti In strada”, la prima edizione di una rassegna dedicata all’arte fatta per strada, promossa da Rodolfo Renna, con l’organizzazione di tutto lo staff dell’Angelè (con la direzione Carlo Pio Scacchetti), mentre la sezione “Arte”, in tutte le sue forme, sarà curata e gestita da Paola Lagamba. Rassegna che apre i battenti domani (lunedì) e proseguirà sino a venerdì prossimo in largo Campanile (alle spalle della chiesa Madre).
«L’idea è quella di far divenire il centro storico un laboratorio/museo d’arte all’aperto, con performance e spettacoli “live” a interazione col pubblico» spiega Rodolfo Renna «In più, si presenterà, all’attenzione e al palato dei turisti (e non solo) “Expo Nuesciu”, con la migliore tradizione culinaria delle nostre madri, innaffiata ovviamente con del buon vino Primitivo».
Esporranno le loro opere Paola Lagamba, ZirroDistratto, Maria Elena, Massimo Spina, Jimbo & Ben, Adriano Imperiale e Fabio Ferretti De Virgilis.
Lunedì è in programma lo spettacolo di burattini “Storie di Cantastorie”, a cura dei Pachamama. Martedì, sempre in largo Campanile, prenderà il via il laboratorio di Graffiti e Street Art con dj live. Mercoledì saranno di scena i veri protagonisti dello spettacolo di strada, la compagnia buskers dei Pachamama con una grande “Festa degli Artisti di Strada” (giocolieri, musici e clown), con giochi, animazione e interazione col pubblico. Giovedì nuovo appuntamento con il laboratorio di Graffiti e Street Art. Gran finale venerdì con il concerto live dei “Bamboo”.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora