29/07/2015 10:43:11 - Manduria - Appuntamenti

Venerdì la terza passeggiata di Archeoclub

 
Terza passeggiata notturna al chiaro di luna organizzata dall’Archeoclub nell’ambito di “Notti di luna piena al Parco”.
«La sede manduriana dell’Archeoclub d’Italia registra con soddisfazione il successo dell’iniziativa “Notti di luna piena al Parco” e invita al terzo dei cinque appuntamenti dell’edizione 2015, venerdì 31 luglio, presso il Parco Archeologico delle Mura Messapiche» si legge in una nota dell’associazione culturale mandurina. «I visitatori, che durante le precedenti serate di plenilunio hanno ammirato i resti della città messapica, il leggendario Fonte Pliniano e la chiesetta di San Pietro Mandurino, in compagnia delle guide turistiche abilitate dalla Regione Puglia, si sono mostrati affascinati dalla bellezza del sito e dall’atmosfera che lo avvolgeva. A sorpresa, si è riscontrata la partecipazione di ospiti intervenuti lo scorso anno, durante la prima edizione di “Notti di luna”, che hanno rinnovato con piacere il loro interesse per l’iniziativa».
Successo, quindi, per una visita alternativa e più suggestiva alle testimonianze della civiltà messapica di Manduria.
«L’invito è rivolto non solo ai turisti che trascorrono le vacanze sulle nostre coste, ma anche agli appassionati di storia e cultura che, spesso, non sono a conoscenza del ricco patrimonio che possediamo a pochi passi da casa» ci fanno sapere da Archeoclub.
Appuntamento, dunque, al 31 luglio con i due turni di visita previsti per le ore 21 e per le 22:15, al termine dei quali sarà possibile degustare i prodotti tipici del territorio.
Per info e prenotazioni: cell. 3312565635, e-mail: nottilunapiena@gmail.com



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora