12/08/2015 11:21:00 - Manduria - Appuntamenti

 Ben tre i concerti in programma

Ritorna questa sera a Uggiano Montefusco la ormai tradizionale sagra estiva della frazione di Manduria, lanciata tre anni e sempre più attesa non solo dai residenti, ma anche dai turisti che arrivano nella zona.

«La parrocchia di Uggiano Montefusco organizza questo evento estivo per dare ai turisti la possibilità di immergersi nella nostra cultura» rendono noto dalla frazione di Uggiano Montefusco. «Un ritorno agli antichi sapori con le fave, la trippa, le frise ecc.. Un modo per valorizzare il nostro territorio, con le nostre passioni, la nostra chiesa, i nostri santi. Più di trenta famiglie sono impegnate in questa iniziativa, dove il volontariato e la disponibilità di ognuno diventa amicizia condivisione e fraternità».

Intenso il programma della serata, che prevede ben tre concerti. Non potrà mancare il ballo tipico del Salento, la pizzica, i cui brani più conosciuti saranno proposti dal gruppo “Li Kiantati”: il ballo e il canto diventa ritmo e poesia per tutti i presenti.

Sarà poi la volta di un gruppo di giovani talenti di Uggiano, che hanno formato una band denominata “I Leggero”: con la loro musica faranno sognare i giovani.

Infine nel “casone” della parrocchia si esibirà la cover band di Mango, denominata "I Sirtaki”, un gruppo tarantino che porta nei spettacoli l’amore e la poesia di Pino Mango.

Non mancheranno le aree riservate ai mercatini, i sempre attesi artisti di strada, mentre il burattinaio Manu Infinity darà a tutti i bambini la gioia di giocare e di ridere con i palloncini colorati. Questo e tanto altro è il menu della sagra odierna di Uggiano Montefusco. Start alle ore 21.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora