12/08/2015 11:22:24 - Manduria - Appuntamenti

 Questa sera il concerto del Duo Bucolico

Settimo appuntamento questa sera con la rassegna estiva dell’Orwell Literary Pub, “Suoni Commestibili”, proposta insieme a Pelagonia Music: ad esibirsi in piazza Commestibili sarà il Duo Bucolico.

Antonio Ramberti e Daniele Maggioli sono due cantautori romagnoli che scrivono canzoni ironiche e satiriche a quattro mani. Il Duo Bucolico nasce nel 2005 a una sagra di paese e questa matrice popolare li identifica tuttora. Da allora battono il territorio nazionale con i loro scoppiettanti spettacoli. Dalle osterie ai teatri, dalle piazze di paese ai club. Collaborano a diverse rassegne di musica d’autore, eventi letterari e laboratori di scrittura di canzoni. L’esperienza musicale nei festival di strada spinge il Duo ad esplorare il linguaggio comico, l’improvvisazione e la velocità tipiche dei clown.

I loro spettacoli sono strane farse musicali, al confine tra cantautorato, cabaret, recital e la canzone popolare comico-burlesca, caratterizzati da una continua interazione col pubblico. Sempre con una marcata vena di cinismo e di radicalità, il Duo crea canzoni grottesche e surreali avvalendosi di un linguaggio deformante, dal retrogusto dadaista, capovolgendo così il mondo per svelarne i lati più scomodi e bizzarri.

Nella primavera del 2014 esce il loro quinto disco, “Furia Ludica”. Il disco proietta il duo verso nuove frontiere, tra cui l’uso un’elettronica di matrice vintage (drum machine, synth, theremin) e di un rapporto più organico con la propria band.

L’ingresso è gratuito. Inizio del concerto, in piazza Commestibili, alle 22.

I prossimi appuntamenti: 17 agosto Peter Piek; 20 agosto Leitmotiv.

 



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora