16/08/2015 11:40:28 - Manduria - Appuntamenti

 La “Notte dei 5 sensi” è slittata al 23 agosto; la “Festa delle Bisbee” a mercoledì 19

L’eccezionale ondata di maltempo degli ultimi giorni ha fatto saltare alcuni eventi programmati nell’area orientale della provincia. Per alcuni di questi, gli organizzatori hanno deciso di individuare una nuova data per evitarne la definitiva cancellazione.

Il primo evento rinviato a Manduria è stato quello promosso dalla locale sezione della Confcommercio: la “Notte dei 5 sensi”, in programma martedì sera in piazza Garibaldi e nel resto del centro della città. Dopo aver verificato le altre date disponibili degli artisti che erano stati coinvolti, la “notte bianca” di Confcommercio è stata rinviata a sabato 23 agosto. Il programma resterà invariato.

Stessa sorte ha subito la Festa delle Bisbee, ovvero la rievocazione in costume dell’antica festa del vino che si svolgeva in epoca messapica nel territorio di Manduria. Inizialmente l’evento era stato programmato per l’altro ieri, mercoledì. Poiché si sarebbe dovuta svolgere all’aperto (all’interno del parco archeologico della civiltà messapica), a seguito del violento temporale che si è scatenato sulla città poco prima dell’inizio della rappresentazione, gli organizzatori hanno ritenuto più opportuno, anche in questo caso, il rinvio. L’evento è posticipato alla prossima settimana, ovvero a mercoledì 19 agosto.

Lo spettacolo teatrale in costume d’epoca messapica è stato ideato e proposto all’assessorato alla Cultura del Comune di Manduria, da Fernando Sammarco, autore epico.

 



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora