20/08/2015 09:38:21 - Manduria - Appuntamenti

 L’appuntamento alle 22,30 in piazza Commestibili

Il concerto della band “Leitmotiv” chiuderà questa sera (giovedì) la rassegna “Suoni Commestibili” di Pelagonia Music e Orwell Literary Pub.

La fortunata rassegna musicale estiva chiude i battenti col botto: dopo circa sessanta date da gennaio, in piazza Commestibili a Manduria sbarcano i savesi “Leitmotiv”.

Sarà una delle ultime tappe del loro tour estivo, che sta raccogliendo successi in giro per l’Italia. La folle e multicolore energia dei “Vagabondi”, questo il nome del loro ultimo e quarto album, è pronta ad esplodere gioiosamente anche a Manduria.

Chi sono i Leitmotiv? Prendete l’ebbrezza che stordisce e allieta del Primitivo e delle sue terre e mescolatela all’energia rabbiosa di Taranto che vuol tornare a splendere. Aggiungeteci il vento d’Africa e il suo sorriso che profuma di riscatto. Condite il tutto con suoni multicolori e un tocco di teatralità imprevedibile. La ricetta si chiama, dal 2001, “Leitmotiv”. Un gruppo nato in Puglia, regione dalla quale trasportano calore e poesia, ma sembrano avere la cittadinanza in tutta Europa per la straordinaria vitalità con cui intrecciano stili e culture in una formula musicale eccentrica. Inglese, francese, italiano, rock, folk, pop. Centinaia di live alle spalle, quattro album, svariati premi e un nuovo tour per l’ultimo album “I Vagabondi”.

Il gruppo è composto da Giorgio Consoli (voce), Giuseppe Soloperto (basso), Dino Semeraro (batteria) e Natty Lomartire (chitarra).

Inizio del concerto, in piazza Commestibili, alle 22,30. Ingresso gratuito.

 

 



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora