27/08/2015 08:35:52 - Manduria - Appuntamenti

 La seconda edizione di “Notti di luna piena al Parco” è giunta alla data conclusiva, fissata per domani

Ultimo appuntamento con “Notti di luna piena al Parco”, l’evento organizzato dalle guide turistiche della sede messapica dell’Archeoclub.

La seconda edizione di “Notti di luna piena al Parco” è giunta alla data conclusiva, fissata per domani (venerdì 28 agosto), registrando con soddisfazione, appuntamento dopo appuntamento, un crescendo di interesse nei visitatori provenienti da tutta la Puglia e nei numerosi turisti in vacanza sulla nostra costa.

Le ultime due passeggiate notturne al chiaro di luna, previste come fa tradizione per le ore 21 e per le ore 22,15, permetteranno ancora una volta di ripercorrere la storia dell’antica città di Manduria all’interno del Parco Archeologico delle Mura Messapiche, in compagnia delle guide Archeoclub abilitate dalla Regione Puglia.

L’itinerario prevede una tappa presso il suggestivo Fonte Pliniano, quella lungo il fossato presente tra le due cerchie murarie che circondavano la città di Manduria in epoca messapica, e quella all’interno della chiesetta di San Pietro Mandurino.

Come consuetudine, al termine dei due turni di visita, sarà possibile degustare i prodotti del nostro territorio, con i consigli di un sommelier esperto.

Un’ultima occasione, insomma, per poter ammirare, quest’anno, le splendide testimonianze della civiltà messapica sotto le stelle. Una proposta originale, che ha incontrato il successo e il consenso di numerosi turisti.

Per info e prenotazioni: cell. 331 2565635; e-mail: nottilunapiena@gmail.com

 



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora