20/12/2015 10:22:42 - Manduria - Appuntamenti

Il primo si terrà questa sera presso la chiesa Madre di Manduria

Due concerti natalizi dell’associazione culturale musicale “Amici della Musica – Franco Erario” in programma in questi giorni. Il primo si terrà oggi (domenica) a Manduria e il secondo la domenica successiva (27 dicembre) nel santuario di San Cosimo alla Macchia.
«Si comincia oggi (domenica), alle ore 19.30, presso la chiesa Madre di Manduria, con l’evento organizzato in collaborazione con la parrocchia ed intitolato “…e pace in terra agli uomini di buona volontà”» annuncia il presidente dell’associazione, Flavio Massari. «Durante la serata, alcuni ragazzi della associazione eseguiranno brani che richiamano il sentimento della pace, mentre, tra una musica e l’altra, verranno recitati alcuni testi prettamente inerenti il tema trattato. Si tratta di un evento fortemente voluto da don Franco e don Angelo, nonché dall’associazione, proprio per sottolineare come in un momento difficile, quale quello attuale, ci sia ancora la possibilità di uno spiraglio di pace».
In quest’occasione, i musicisti dell’associazione “Amici della Musica – Franco Erario” eseguiranno questi brani: “Gabriel’s oboe”, “Schindler’s list”, “La vita è bella”, “Così celeste”, “Inno alla gioia”, per poi chiudere con il tradizionale medley natalizio.
La domenica successiva (27 dicembre), alle ore 19, l’annuale concerto natalizio verrà invece eseguito nello splendido scenario del santuario di San Cosimo alla Macchia.
«Durante la serata» aggiunge il presidente Flavio Massari, «il complesso bandistico si esibirà musicando brani tratti dalle colonne sonore di film rinomati, musica classica e nenie natalizie. Tutto intorno invece sarà possibile visitare il mercatino di Natale, la casetta di Babbo Natale, degustare prodotti tipici e mangiare ottime pettole. Nella speranza che anche questa volta si riesca a far trascorrere qualche ora di spensieratezza».


img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora