venerdě 03 maggio 2024

04/11/2009 11:32:20 - Sava - Politica

In un comunicato, la svolta nazionale dei Verdi e i programmi futuri

 
«Questa è la mozione uscita vincente dal recente congresso del Partito dei Verdi, tenutosi in Fiuggi , che vede Angelo Bonelli nuovo presidente nazionale del partito.
Mozione minoritaria che però racchiude in se tutta la passione sincera di militanti Verdi, che ci siamo spesi e battuti con tutto il cuore affinché sul “ poltronismo acuto” vincesse appunto l’animo verde – ecologista – ambientalista.
Così è stato e ne siamo fieri di aver evitato il suicidio di un patrimonio storico - culturale – ecologista – ambientalista, qual è appunto il partito dei Verdi.
Il nuovo partito si riflette su posizioni libere da schemi bipolari, quindi autonome, in linea con i modelli europei, sempre più affermati in tutte le più grandi democrazie .
Ci piacerebbe interloquire con quelle forze politiche che trovino la capacità di mettere al centro di ogni programma, locale e non, la difesa della salute, la difesa del territorio e i suoi prodotti, l’incentivazione e il sostegno di fonti energetiche sane e salubri.
Diversamente da ciò procederemo da soli.
L’Italia, il paese del sole, non può e non deve più essere il fanalino di coda nella produzione di energie pulite e rinnovabili .
L’Italia non può e non deve più dipendere da petrolieri e raffinatori di greggio.
L’Italia non può e non dovrà mai essere un territorio possibile ad ospitare centrali nucleari, non possiamo diventare anche uranio-dipendenti e disperdere, com’è già di moda in mari ed oceani, scorie radioattive .
L’Italia deve eguagliare e superare gli occupati che ha la Germania. Sono sessantamila gli addetti nel settore delle energie rinnovabili. Noi in Italia siamo fermi a millecinquecento unità. Queste sono le assurdità e le negligenze che vogliamo combattere .
Unisciti a noi.
 
L’esecutivo del Partito dei Verdi di Sava








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora