02/01/2016 18:41:15 - Manduria - Attualità

Ecco come saranno impiegati nei comuni dell’Ambito

Tre milioni di euro assegnati all’Ambito Territoriale numero 7, da utilizzare per il finanziamento di strutture e interventi sociali e socio-sanitari che abbiano come beneficiari dei soggetti pubblici.
Sono sei le candidature dei Comuni dell’Ambito per l’utilizzazione di queste risorse: alcuni dei progetti sono stati già validati, per altri la fase burocratica è iniziata, ma non ancora completata.
«Il Comune di Manduria riceverà 750mila euro che serviranno per il completamento della struttura di via per Avetrana, che sarà utilizzata come asilo nido comunale. La progettazione è allo stadio iniziale» hanno annunciato Roberto Puglia, delegato presidente del coordinamento istituzionale, e Raffaele Salamino, responsabile dell’Ufficio di Piano. «Due i progetti che sono stati già validati: quello per la creazione di un micro-nido a Torricella (circa 220mila euro di investimento) e quello per la realizzazione di un centro diurno socio-educativo riabilitativo a Sava (350mila euro di investimento).
Vi sono poi le candidature dei Comuni di Fragagnano per la realizzazione di centro sociale polivalente per diversamente abili (430mila euro, progettazione in fase di completamento), di Lizzano per la realizzazione di una residenza socio sanitaria assistita (700mila euro, progettazione ultimata) e Torricella (centro di pronta accoglienza per adulti (250mila euro, progetto presentato».


img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora