03/03/2016 12:58:14 - Manduria - Appuntamenti

L’intervista a Nandu Popu

Quello in Fiera, programmato per martedì 8 marzo, sarà il primo concerto in assoluto del gruppo salentino “Sud Sound System” a Manduria. Un appuntamento musicale sicuramente atteso dai tanti fans della band, il cui tour primaverile parte proprio dalla cittadina messapica, per poi toccare, nei giorni successivi, anche città come Zurigo (9 aprile), Londra (19 maggio) e Amsterdam (20 maggio).
«A Manduria sono venuto un paio di volte per presentare il mio libro e una volta per partecipare ad una gara di mountain bike, la cui denominazione era proprio di “Trofeo Fiera Pessima”» ricorda Nandu Popu, leader del gruppo. «Ma, in effetti, non abbiamo mai tenuto un concerto: quest’anno colmeremo questa .. lacuna».
Nel concerto dell’8 marzo la band si presenterà al gran completo: Don Rico, Papa Gianni, GGD, Terron Fabio e naturalmente Nandu Popu.
«Mi hanno riferito che l’appellativo di Pessima è legato alle inclementi condizioni del tempo. Ma la gente stia tranquilla. Anche se dovesse esserci tramontana rigida, penseremo noi, attraverso il nostro concerto, a riscaldare tutti: la nostra musica trasmette il .. fuoco» scherza Fernando Blasi, al secolo Nandu Popu.
Al concerto, che prevede l’ingresso gratuito, saranno riproposti tutti i più famosi successi dei Sud Sound System.
«I classici (da “Le radici ca tieni” a “Sciamu a ballare”, da “Casa mia” a “Do parole”) faranno parte sicuramente del programma dei brani che interpreteremo. Non mancheranno altri brani storici e, chiaramente, quelli più recenti. Saranno due ore di divertimento».



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora