domenica 21 luglio 2024

25/04/2016 07:14:44 - Maruggio - Cultura

Maruggio è stato l’unico centro della provincia di Taranto ad aver aderito all’iniziativa

Maruggio è l’unico centro della provincia di Taranto ad aver aderito alle Giornate dell’Archeorete del Salento 2016, che si svolgeranno oggi e domani e consentiranno a turisti e villeggianti di poter visitare le chiese.
Le Giornate dell’Archeorete del Salento hanno l’obiettivo di mettere in relazione tra di loro associazioni e singole persone impegnate in attività di salvaguardia e valorizzazione del patrimonio storico-artistico del territorio salentino. Diversi monumenti promossi nelle passate manifestazioni sono stati preservati dal rischio di una totale distruzione grazie a progetti di restauro e recupero. Ciò dimostra come l’opera di sensibilizzazione dei cittadini e delle istituzioni agevola e stimola la riscoperta delle antiche radici della nostra civiltà e delle valenze (religiose, artistiche, ecc.) in cui essa ha trovato espressione del corso dei secoli.
Dopo l’ottimo risultato in termini di presenze conseguito l’estate scorsa nell’ambito di “Puglia Open Days”, grazie all’impegno attivo dell’associazione “Play your Place. Il luogo in gioco” e della Pro Loco di Maruggio”, oggi e domani saranno visitabili – accompagnati da una guida turistica abilitata – le seguenti chiese: chiesa Madre “SS. Natività di Maria Vergine”, via Umberto I, dalle ore 18 alle 19; chiesa “S. Maria delle Grazie” presso l’ex convento dei Frati Minori Osservanti, via Vittorio Emanuele II, dalle 19 alle 20.
Per informazioni: 349 1971486









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora