domenica 21 luglio 2024

07/05/2016 09:53:25 - Maruggio - Cultura

Alla finale del Festival della Creatività della Scuola, nterpreteranno il musical dal titolo “ The Blues Brothers”

14 alunni delle classi terze dell’istituto comprensivo “Del Bene” di Maruggio si esibiranno nell’interpretazione di un musical dal titolo “ The Blues Brothers”, adattamento teatrale del celebre musical cinematografico degli anni ‘80. Al GEF (acronimo di Festival della creatività nella scuola) che si tiene come ogni anno a Sanremo, dal 4 al 7 maggio, è prevista la partecipazione di scuole provenienti da diversi parti del mondo.
La pièce teatrale, con tutti gli adattamenti musicali a cura della docente di musica Giusy Mezzano, ha preso forma grazie all’aiuto indispensabile della docente di Lingue Straniere, Fabrizia Tripaldi. Dopo mesi e mesi di duro lavoro e di prove incessanti e logoranti, i ragazzi si sono visti catapultare dalla vita tranquilla e monotona di provincia, nella meravigliosa città dei fiori dove li attende lo stupendo, ma anche tanto temuto, palco dell’Ariston, “Tempio della Canzone Italiana”.
I nostri ragazzi sono riusciti ad arrivare in finale in una gara che ha visto come protagonisti 125 scuole, provenienti da ogni parte del mondo. La gara prevede una sfida tra i ragazzi di Maruggio e un college turco che porterà in scena il musical “The Secret Garden”, sul palco del Casinò di Sanremo.
La premiazione della scuola vincitrice è prevista per oggi (sabato) alle ore 20.30 presso l’Ariston, dopo la sfilata di tutte le scuole che sono arrivate in finale alla manifestazione nelle varie categorie (Musica, Canto, Musical, Teatro, Danza, Cinema, Arte, Moda, Educazione e formazione, Educazione e sport).
Questo meraviglioso sogno è stato reso possibile grazie all’appoggio incondizionato del dirigente scolastico Salvatore Renna, all’aiuto del sindaco Alfredo Longo e di tutta l’Amministrazione comunale di Maruggio, il patrocinio della Regione Puglia e al sostegno dell’intera comunità Maruggese e non solo, che si è stretta in un unico cerchio per sostenere i 14 “sognatori”. Le due docenti si sentono in dovere di ringraziare di cuore il lavoro estenuante del comitato dei genitori delle tre classi terze, che si è adoperato senza sosta per reperire gli sponsor necessari.
Alunni partecipanti: Baldaro Silvia, Filomena Ludovica, Fusco Annachiara, Guardo Gaia, Guarini Gloria, Lippolis Francesca, Malandrini Asja, Mascia Angela, Modeo Antonio, Pichierri Alessia, Riezzo Alessandra, Saracino Aurora, Schirone Giovanni, Valinotto Samuele.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora