domenica 21 luglio 2024

12/07/2016 08:42:03 - Maruggio - Appuntamenti

Un mix di cultura, musica e tradizioni

Entra nel vivo il programma degli eventi estivi predisposto dall’Amministrazione per Maruggio e la sua costa.
A Maruggio, dopo lo spettacolo musicale “Note Maruggesi”, che si terrà martedì al teatro Impero a cura dell’associazione About Music, mercoledì e giovedì è in programma la festa patronale.
Domenica prossima, sul sagrato della chiesta Madre, l’associazione “Maruggiu Mia” presenterà il recital musicale “I volti dell’amore”. Il 19 luglio, in piazza San Giovanni, sarà la volta di “Sport Live”, un saggio di danza a cura del centro sportivo Olimpia.
Il giorno dopo parte la rassegna “Libro, musica e arte” dell’associazione “Maruggiu Mia”, che proporrà per il 20 la presentazione del libro di Valentina Perrone “Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla”; per il 21 quello di Paola Morrone “L’Ibisco schiude al mattino”; per il 22 la presentazione del libro di Giuseppe Franchi “La logica del somaro”. La rassegna, che si terrà nel chiostro comunale, prevede anche la mostra di Fabio Giorgino, Tonino Deangelis e Vincenzo De Fazio e, per ogni serata, degustazione di vini e musica. La rassegna “Libro, musica e arte” ritorna poi il 30 luglio, sempre nel chiostro, con la presentazione del libro “La frontiera” di Alessandro Leogrande”.
Il 24, il 25, il 27 e il 30 quattro appuntamenti con la 17ª edizione di “Teatromare” a Palazzo Caniglia: il 24 la compagnia “Filodrammatica Maruggese” presenta “Ogni essiri po essiri”, tratta da “Non è vero, ma ci credo” di Peppino De Filippo; il 25 la compagnia “Il palchetto” di Oria porterà in scena “Quaranta .. ma non li dimostra!” di Peppino de Filippo; il 29 la “Filodrammatica Maruggese” rappresenterà “La capasa” di Luigi Pirandello; l’associazione “Misericordia” interpreterà “Venerdì 17” di Italo Conti.
Il 27 luglio, nel chiostro del Comune, “Non solo jazz”, jazz, blues e swing con tromba, piano e due voci femminili a cura dell’associazione “NoteVolMente”.
Infine domenica 31 la terza edizione di “Inchiostro e musica” a cura della Pro Loco di Maruggio.
A Campomarino, invece, il 15 luglio la seconda edizione di “Ragazzi del Salento”, torneo di beach volley a cura di “Maruggio volley”. Il 16, in piazzale Italia, il concerto dell’“Orchestra Mancina”. Il 23 vi sarà il Festival Internazionale della Musica a cura dell’associazione “J&D Puertorico”. Il 25 la quinta edizione del Concerto d’Estate a cura dell’associazione “Puccini”. Il 26 “Arti e mestieri”, serata con ospiti a sorpresa. Il 28 il concerto di Stefano Palmieri. Infine il 31 la commedia “Pi ‘nnu postu ti fatia” del gruppo filodrammatico francavillese.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora